Che X=X

Punteggio:   (5,0 su 5)

Che X=X (Cleveland Wall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Let X=X

Contenuto del libro:

In Let X=X, la poetessa Cleveland Wall accetta l'intrusione dell'esterno nel paesaggio mentale come un ospite cortese. Si siede con esso, cedendo spazio, anche dopo che l'"ordinario" diventa l'ospite che non sa quando andarsene. Le sue poesie evocano queste ore, scritte nello spazio di una pazienza esasperata, sempre più svincolata dalla cortesia. Nonostante le persistenti attrattive della cortesia, Wall dà il meglio di sé quando si scusa per la teiera e si dirige verso la porta sul retro, senza badare alle tazze vuote.

Elynn Alexander, editor di Full of Crow Press.

"Il dizionario nella mia testa", "Slattern", "Dromomania", "Una volta ho pensato di sbagliare, ma mi sono sbagliato", "Sogno dello speziale", "Il mio io canaglia", "La finestra su casa di nessuno", "Rabbia da ortensia".... sfogliate l'indice di Let X=X di Cleveland Wall e avrete immediatamente un'idea del ricco e variegato gioco di mentalità che questo libro offre. Ecco una voce ironica, stravagante, intelligente, generosa e indagatrice che vi farà perdere un po' l'equilibrio ma vi riporterà sempre sui vostri piedi metrici. Cleveland Wall ci presenta un mondo decaduto, ma lo fa con un linguaggio così coinvolgente e rigenerante che ci invita ad abbracciare questo mondo in tutte le sue problematiche e meravigliose eccentricità. Una volta letto questo libro, vorrete leggerlo di nuovo. E ancora. La sua elettricità diventa la vostra; in ogni pagina potete attingere al suo potere e ricaricarvi.

Christopher Bursk, autore di Improbabili oscillazioni degli atomi.

"Che senso ha sognare/ sul possibile? ", si chiede una delle poesie di Let X = X di Cleveland Wall, accompagnando il lettore in uno dei tanti voli dell'immaginazione, dell'arguzia, della curiosità e dell'amore per il linguaggio offerti da questa raccolta. Giocose, sagge e piene di delizie, le poesie di Wall riflettono sugli oggetti e gli eventi ordinari della vita quotidiana (una foglia di quercia che cade su una testa, un lampo di coriandoli di mylar in un tappeto, la domanda di una tazza di tè) con un'intelligenza ironica e uno sguardo acuto che ingrandiscono e approfondiscono tutto ciò che considerano.

Hayden Saunier, autore di How to Wear This Body.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950462292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che X=X - Let X=X
In Let X=X, la poetessa Cleveland Wall accetta l'intrusione dell'esterno nel paesaggio mentale come un ospite cortese. Si siede con esso, cedendo spazio, anche dopo che...
Che X=X - Let X=X

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)