Che venga la sera

Punteggio:   (4,9 su 5)

Che venga la sera (Yvonne Osborne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Che venga la sera, di Yvonne Osborne, è un romanzo d'esordio scritto magnificamente che racconta la storia di Sadie, una giovane donna in lutto per la madre, e di Stefan, un giovane indigeno alla ricerca della propria identità culturale. Il loro viaggio esplora i temi dell'amore, della perdita, del conflitto culturale e della crescita personale, spingendo i lettori a riflettere sui problemi della società e a lasciarsi coinvolgere da una narrazione sincera.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la bella copertina, lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e la narrazione avvincente. I recensori hanno notato la profondità emotiva, le sfumature del razzismo e la ricchezza delle esperienze dei personaggi. Il libro è stato descritto come un libro che si lascia leggere e che difficilmente si lascia andare, con il potenziale per essere adattato in un film. Molti l'hanno trovato relazionabile e rilevante per le questioni contemporanee, con dialoghi sinceri e autentici e una trama avvincente.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe essere più orientato verso la narrativa letteraria piuttosto che verso una semplice storia d'amore, il che potrebbe essere un ostacolo per i lettori in cerca di storie d'amore. Tuttavia, non sono state mosse critiche significative al ritmo, alla profondità o alla qualità complessiva, il che indica un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let Evening Come

Contenuto del libro:

Dopo che sua madre è rimasta uccisa in un raro tornado del Michigan settentrionale, Sadie Wixom si ritrova con i soli padre e nonno a guidarla attraverso le insidie della giovane età adulta.

A centinaia di chilometri di distanza, nel Saskatchewan occidentale, Stefan Montegrand e la sua famiglia indigena sono costretti a lasciare la loro terra a causa di multinazionali dell'energia e di trattati sbagliati. Vengono accolti temporaneamente dalla zia di Sadie, un'attivista per i diritti umani a capo di un programma di scambio culturale.

Stefan, il cui padre è morto in prigione durante uno sciopero della fame, si scontra subito con le autorità locali, ma Sadie, incuriosita da lui e affascinata dalla sua storia, è diventata solidale con la sua causa e complice della sua reazione alle accuse pregiudiziali.

La loro attrazione reciproca e la loro lotta per l'equilibrio vengono ostacolate quando Joachim, il fratello maggiore di Stefan, rimasto a casa, viene coinvolto nella resistenza e Stefan è costretto a tornare in Canada. Sadie, preoccupata per la sua sicurezza, lo segue impulsivamente in una traiettoria condannata dall'incomprensione culturale e dall'inverno in arrivo.

Let Evening Come è la storia d'amore tra il figlio di una famiglia indigena sfollata dalla sua casa ancestrale nelle Tar Sands del Canada e una contadina orfana di madre del Michigan. Insieme combattono il sospetto e il bigottismo su entrambi i lati del confine e le differenze culturali che li separano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781963115529
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che venga la sera - Let Evening Come
Dopo che sua madre è rimasta uccisa in un raro tornado del Michigan settentrionale, Sadie Wixom si ritrova con i soli padre e nonno a...
Che venga la sera - Let Evening Come

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)