Che tutti voi e Dio mi perdonino

Punteggio:   (4,3 su 5)

Che tutti voi e Dio mi perdonino (Jr. Broder Hans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'avvincente e tragica storia di Jerry Banks, un nero ingiustamente condannato per omicidio nella contea di Henry, in Georgia. Mette in evidenza i temi dei pregiudizi culturali e politici e intreccia gli aspetti personali e sociopolitici del caso. Mentre molti lettori ne lodano la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente, altri sottolineano problemi di editing e imprecisioni fattuali.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta una narrazione avvincente e coinvolgente che suscita compassione per i suoi personaggi. Affronta temi importanti come l'ingiustizia, i pregiudizi culturali e il cambiamento della società. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno suggerito che potrebbe essere trasformato in un documentario o in una sceneggiatura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno rilevato la necessità di un editing migliore, criticando in particolare l'uso di verbi al presente per un racconto storico. Sono state citate anche imprecisioni fattuali relative agli eventi storici, come l'errata datazione di eventi politici, e domande senza risposta relative alla narrazione. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che alcune indagini essenziali sugli eventi non siano state portate avanti in modo adeguato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

May All of You and God Forgive Me

Contenuto del libro:

Un doppio omicidio ispirato a fatti realmente accaduti.

Jerry Banks fu arrestato l'11 dicembre 1974 per gli omicidi del direttore della banda musicale di un liceo e di una giovane studentessa universitaria. Fu chiamato in giudizio e consegnato al Gran Giurì. Questi stabilì che le prove erano sufficienti per un processo con giuria. Nonostante Banks avesse avvisato la polizia degli omicidi e nonostante la mancanza di prove concrete, testimoni oculari o moventi, fu dichiarato colpevole e condannato a morire sulla sedia elettrica il 28 marzo 1975, solo 107 giorni dopo il suo arresto. I suoi appelli si conclusero allo stesso modo: colpevolezza e condanna a morte. Un errore giudiziario venne alla fine alla luce grazie a un nuovo team di giovani avvocati che lavoravano sodo, ma era troppo tardi perché Jerry potesse riavere la sua vecchia vita.

Hans Broder, residente da sempre nella contea di Henry, in Georgia, dove si sono svolti gli omicidi e i processi mentre era un importante dirigente di banca, conosceva Jerry Banks ed era un appassionato di crimini. Conosceva Jerry Banks, era un attento osservatore dei processi e delle chiacchiere della città e ha creato una narrazione avvincente degli alti e bassi della vita di Banks... e della sua morte finale.

Si sa che la storia è una buona maestra. Si possono trarre molti insegnamenti dagli eventi accaduti quasi cinquant'anni fa al giovane nero Jerry Banks. Il libro May All of You and God Forgive Me si chiede se le circostanze del suo processo siano state giuste, visto il suo tragico epilogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665303255
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che tutti voi e Dio mi perdonino - May All of You and God Forgive Me
Un doppio omicidio ispirato a fatti realmente accaduti .Jerry Banks fu arrestato l'11...
Che tutti voi e Dio mi perdonino - May All of You and God Forgive Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)