Che tu ricordi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Che tu ricordi (Isabel Reddy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto dalla signora Reddy, è un romanzo avvincente che integra senza soluzione di continuità la ricca storia dell'industria del carbone con narrazioni personali che riguardano l'amore, la perdita e la comunità. I lettori trovano che la scrittura sia accattivante e relazionabile, con un forte legame con i personaggi e le loro lotte.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, con una trama affascinante che intreccia elementi personali e storici legati all'industria del carbone. I personaggi sono ben riconoscibili e profondamente sviluppati, e suscitano forti emozioni. Molti lettori hanno apprezzato l'ambientazione in una comunità di minatori degli Appalachi e hanno apprezzato l'equilibrio tra dramma e contenuti educativi sull'industria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di un seguito per continuare la storia, indicando che si sentivano fortemente legati ai personaggi e desideravano una maggiore risoluzione. Alcuni potrebbero trovare l'intensità emotiva eccessiva, ma nelle recensioni non sono state rilevate critiche significative.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That You Remember

Contenuto del libro:

Nel 2019, Aleena Rowan, alla deriva dopo un matrimonio fallito, riceve una scatola di agende del padre, risalenti agli anni in cui lavorava come dirigente del settore carbonifero. Si aspetta di trovare solo i costi dei pranzi di lavoro e gli appunti delle riunioni. Invece, trova un nome misterioso, Sara, scarabocchiato su un foglietto nella calligrafia del padre.

Frank Rowan incontra Sara Stone mentre pesca in una gelida giornata di gennaio e la rivede mentre serve ai tavoli dell'unico ristorante di Otter Creek. È il 1970 e la relazione tra Frank e Sara cresce nonostante l'impossibile distanza tra un ufficio d'angolo di New York e una cava di carbone del Kentucky. Inizialmente, Sara vede in Frank il biglietto per una vita migliore, ma altre forze competono con i suoi sogni, come la protezione della sua città dalla sempre più pericolosa diga di carbone.

Nel suo romanzo d'esordio, raccontato da entrambi i lati dell'industria carbonifera, Isabel Reddy fa rivivere i conflitti e le correnti sotterranee di una città mineraria degli Appalachi alla vigilia del disastro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958754054
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che tu ricordi - That You Remember
Nel 2019, Aleena Rowan, alla deriva dopo un matrimonio fallito, riceve una scatola di agende del padre, risalenti agli anni in cui lavorava...
Che tu ricordi - That You Remember

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)