Che Pep: Il rapporto tra Guardiola e il calcio argentino

Che Pep: Il rapporto tra Guardiola e il calcio argentino (Vicente Muglia)

Titolo originale:

Che Pep: La conexin de Guardiola con el ftbol argentino

Contenuto del libro:

Quando giocavo nel Barcellona chiacchieravo di calcio con Valdano e Cappa e chiedevo loro de La M quina de River. Con Pizzi e Pellegrino ho imparato parolacce e canzoni dei tifosi di Boca, River e Central.

Da Batistuta ho ricevuto il consiglio di andare a trovare Bielsa un giorno. In Messico era l'“autista” di Matute Morales. Prima di diventare allenatore si è recato in Argentina, dove è andato allo stadio e ha conosciuto Menotti e Bielsa.

Come allenatore ha allenato Messi, Mascherano, Milito, Otamendi e Ag ero. Ha visitato il nostro Paese altre due volte e ha riempito il Gran Rex e il mitico Luna Park. A Maradona è stato chiesto se lo vede come allenatore della nazionale argentina...

Il forte legame di Guardiola con il calcio argentino è ricco di esempi. “Pep non ha instaurato un rapporto con gli argentini per caso, li ha cercati perché ammira la loro passione”, dicono le persone a lui vicine. Il suo lavoro al Barcellona ha provocato un legame con l'Argentina anche grazie alla sua influenza su diversi allenatori che stanno cercando di sviluppare uno stile di calcio più offensivo e concettuale.

Questo è il Che Pep, il nostro DNA che ha Guardiola e il DNA di Guardiola che abbiamo noi”. Quasi trenta protagonisti del calcio passano in rassegna gli aneddoti con questo allenatore rivoluzionario e raccontano come cercano di applicare alcuni aspetti di questo gioco che ha abbagliato il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789873979200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che Pep: Il rapporto tra Guardiola e il calcio argentino - Che Pep: La conexin de Guardiola con el...
Quando giocavo nel Barcellona chiacchieravo di...
Che Pep: Il rapporto tra Guardiola e il calcio argentino - Che Pep: La conexin de Guardiola con el ftbol argentino

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)