Che la furia abbia l'ora: Joe Strummer, il punk e il movimento che ha sconvolto il mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Che la furia abbia l'ora: Joe Strummer, il punk e il movimento che ha sconvolto il mondo (Antonino D'Ambrosio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Let Fury Have The Hour di Antonino D'Ambrosio esamina l'eredità di Joe Strummer come attivista creativo all'interno del movimento punk rock. Mentre molti recensori hanno lodato i saggi ponderati e le riflessioni stimolanti sulla vita di Strummer, altri hanno criticato il libro per le inesattezze fattuali, gli errori di battitura e l'eccessiva enfasi sul culto dell'eroe.

Vantaggi:

Il libro presenta una raccolta ben strutturata di saggi coinvolgenti che celebrano i contributi di Joe Strummer come musicista e attivista. Molti lettori lo hanno trovato stimolante, sottolineando l'umanesimo di Strummer, l'impegno per la giustizia sociale e le storie d'impatto condivise dai vari scrittori.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato i numerosi refusi e gli errori fattuali presenti nel libro, che ne hanno diminuito la credibilità. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'entusiasmo dell'autore rasentasse l'eccessivo culto dell'eroe, rendendo il tono a volte fastidioso. Inoltre, alcuni saggi sono stati descritti come privi di profondità e alcuni recensori hanno consigliato libri alternativi sull'argomento.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let Fury Have the Hour: Joe Strummer, Punk, and the Movement That Shook the World

Contenuto del libro:

Joe Strummer è stato l'archetipo dell'artista cittadino.

Come membro dei Clash, Strummer ha composto alcune delle più importanti musiche ribelli del ventesimo secolo. Fondendo la cruda creatività con una sensibilità umanistica globale, ha contribuito a convertire il punk rock dalle sue prime associazioni con la politica reazionaria e nichilista in un movimento di risposta creativa e di cittadinanza mondiale.

Let Fury Have the Hour - che ha ispirato lo straordinario documentario omonimo di D'Ambrosio - è una raccolta unica di scritti originali, interviste, saggi e arte visiva. Sono inclusi saggi e fotografie di D'Ambrosio e pezzi di Chuck D, Billy Bragg, Tom Morello, DJ Spooky, Shepard Fairey e altri ancora, che illustrano come il lavoro di Strummer abbia ispirato un movimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568587196
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che la furia abbia l'ora: Joe Strummer, il punk e il movimento che ha sconvolto il mondo - Let Fury...
Joe Strummer è stato l'archetipo dell'artista...
Che la furia abbia l'ora: Joe Strummer, il punk e il movimento che ha sconvolto il mondo - Let Fury Have the Hour: Joe Strummer, Punk, and the Movement That Shook the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)