Che i giochi abbiano inizio! Coinvolgere gli studenti con un'istruzione interattiva sull'alfabetizzazione informativa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Che i giochi abbiano inizio! Coinvolgere gli studenti con un'istruzione interattiva sull'alfabetizzazione informativa (R. McDevitt Theresa)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Let the Games Begin! Engaging Students with Interactive Information Literacy Instruction

Contenuto del libro:

Il valore dei giochi nell'insegnamento e nell'apprendimento è stato ben documentato dalla ricerca in campo educativo. Ecco sessanta giochi testati sul campo che insegnano le competenze informative utilizzando attività divertenti e interattive a diversi livelli di abilità e conoscenza.

Troverete giochi di carte e giochi di Jeopardy, giochi che prevedono il lavoro individuale e di gruppo, clicker, lavagne bianche, lavagne con gesso, corse in biblioteca e spostamenti in classe. Ascoltate come la redattrice Theresa R. McDevitt e il collaboratore Ryan Sittler discutono del libro con i blogger di Adventures in Library Instruction in un podcast di 60 minuti intitolato "Putting FUN back in Fundamentals".

La redattrice Theresa McDevitt ha selezionato 60 tra i migliori in assoluto, tutti testati sul campo, provenienti da college e università di tutto il Paese. Tra gli esempi vi sono: Let's Play Information Jeopardy Library Mystery Scavenger Hunt Name that LCSH Biggest Researcher Competition YouTube Detectives Twitter and Tagging Your Research Paper Quality Counts Pick a Periodical Vengono forniti dettagli per ogni gioco, tra cui: obiettivi; standard di information literacy affrontati; pubblico (dimensioni, livello di istruzione); tempo richiesto; materiali e attrezzature, compresi suggerimenti per i premi; allestimento dell'area; preparazione; istruzioni e processi di gioco.

Con questa guida creativa, passo dopo passo, gli insegnanti saranno in grado di creare con sicurezza sessioni di istruzione sull'alfabetizzazione informativa che romperanno gli schemi, coinvolgendo gli studenti in un apprendimento che è al tempo stesso altamente educativo e divertente. Sommario Indice: Rompighiaccio Rapide lezioni introduttive di orientamento alle biblioteche La struttura fisica e virtuale delle biblioteche accademiche L'organizzazione del materiale bibliotecario Ricerca nei cataloghi online Letteratura monografica Ricerca della letteratura periodica Ricerca online Strategie di ricerca su Internet Valutazione della qualità e dell'autorità delle risorse cartacee ed elettroniche L'uso etico dell'informazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555707392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che i giochi abbiano inizio! Coinvolgere gli studenti con un'istruzione interattiva...
Il valore dei giochi nell'insegnamento e...
Che i giochi abbiano inizio! Coinvolgere gli studenti con un'istruzione interattiva sull'alfabetizzazione informativa - Let the Games Begin! Engaging Students with Interactive Information Literacy Instruction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)