Che fine hanno fatto i bambini “W”?

Punteggio:   (4,1 su 5)

Che fine hanno fatto i bambini “W”? (R Willsher Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce approfondimenti su una storia tragica, concentrandosi principalmente sulle esperienze personali dell'autore con gli abusi subiti durante l'infanzia e sulla sua vita successiva. Tuttavia, i lettori hanno notato che manca l'approfondimento delle esperienze dei suoi fratelli e dello scandalo in generale.

Vantaggi:

Il libro è informativo e fornisce una prospettiva personale sull'abuso infantile. È coinvolgente per chi è interessato alle storie autobiografiche. Alcuni lo hanno trovato ben scritto, con una narrazione toccante.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno criticato la qualità della scrittura, suggerendo che avrebbe avuto bisogno di un maggiore editing o di un aiuto. Inoltre, si concentra troppo sull'autore e non abbastanza sui suoi fratelli o sul contesto completo dello scandalo, lasciando alcuni lettori a desiderare maggiori dettagli.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whatever Happened to the 'W' Children?

Contenuto del libro:

Lo scandalo degli abusi sui bambini delle Orcadi, venuto alla luce nel 1991, ha gettato una lunga ombra sulle persone coinvolte.

Uno dei quindici bambini “W” originari getta nuova luce su un episodio tristemente noto, aggravato dal fallimento e dalla cattiva gestione delle istituzioni, ripercorrendo il proprio viaggio da un'infanzia traumatica di abusi in una fattoria dell'isola. L'angoscia del rifiuto sociale e la lotta per adattarsi sono messi a nudo mentre il viaggio alla scoperta di sé per tutti i fratelli compie vari passi incerti e dolorosi.

La candida ricerca di una figura paterna che sostituisca il colpevole è al centro del tormento mentale e il desiderio di essere accettati e di trovare un posto nella società include numerosi ostacoli lungo il percorso. Con una franchezza irresistibile, Che fine hanno fatto i bambini “W”? mette in discussione le nozioni consolidate sui contesti disagiati e fa brillare un raggio di speranza su come fare i conti con il passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800740631
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:134

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che fine hanno fatto i bambini “W”? - Whatever Happened to the 'W' Children?
Lo scandalo degli abusi sui bambini delle Orcadi, venuto alla luce nel...
Che fine hanno fatto i bambini “W”? - Whatever Happened to the 'W' Children?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)