Che fine ha fatto il selvaggio bianco

Punteggio:   (3,8 su 5)

Che fine ha fatto il selvaggio bianco (Francois Garde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'affascinante esplorazione di temi complessi come la civiltà, l'identità, la cultura e lo sviluppo della lingua, presentati attraverso una struttura narrativa coinvolgente. Sebbene sia stato lodato per la bella scrittura e l'eccezionale traduzione, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una maggiore profondità nelle storie di alcuni personaggi e hanno ritenuto che il finale lasciasse delle domande senza risposta.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente, bella scrittura, traduzione eccellente, solleva domande stimolanti sull'identità e la cultura, adatto a scopi educativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano maggiori dettagli su specifici archi narrativi dei personaggi, in particolare Narcisse, e hanno ritenuto che il finale fosse affrettato e lasciasse domande irrisolte.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Became of the White Savage

Contenuto del libro:

Negli anni Quaranta del XIX secolo, Narcisse, un giovane marinaio francese, viene abbandonato sulle coste dell'Australia e dato per morto dai suoi compagni di viaggio.

Diciassette anni dopo viene ritrovato tra gli aborigeni, dopo aver apparentemente dimenticato tutto della sua identità originaria, compresa la sua lingua madre francese. Octave de Vallombrun, un geografo di buone intenzioni, lo prende sotto la sua ala protettrice e si propone di riportare Narcisse, ora conosciuto come il “selvaggio bianco”, alla civiltà e di scoprire cosa è successo in quei diciassette anni.

Osservando la lotta di Narcisse per adattarsi ai modi dell'uomo bianco, anche Octave comincia a mettere in discussione le sue ipotesi su cosa significhi essere civilizzati e a vedere sotto una nuova luce l'uomo conosciuto come “selvaggio bianco”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910213087
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che fine ha fatto il selvaggio bianco - What Became of the White Savage
Negli anni Quaranta del XIX secolo, Narcisse, un giovane marinaio francese, viene...
Che fine ha fatto il selvaggio bianco - What Became of the White Savage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)