Che Dio perdoni

Punteggio:   (4,4 su 5)

Che Dio perdoni (Alan Parks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un grintoso noir scozzese che vede protagonista il detective Harry McCoy alle prese con una complessa rete di crimini nella Glasgow degli anni Settanta. La storia comprende diversi episodi di violenza, tra cui un incendio doloso in un salone di parrucchieri, un omicidio e un possibile suicidio, tutti intrecciati tra loro mentre McCoy cerca di fare giustizia in un ambiente oscuro e difficile.

Vantaggi:

Trama avvincente e intricata, scrittura coinvolgente, personaggi ben sviluppati e un'atmosfera avvincente che cattura l'essenza oscura della Glasgow degli anni Settanta. La storia ha un ritmo incalzante e fa voltare le pagine ai lettori, e può anche stare in piedi da sola nonostante faccia parte di una serie.

Svantaggi:

Il libro contiene violenza grafica e potrebbe non essere adatto a lettori sensibili. Alcune parti della storia possono essere difficili da seguire a causa della complessità della trama e delle sue numerose interconnessioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

May God Forgive

Contenuto del libro:

FINALISTA AL PREMIO MCILVANNEY 2022.

Il detective Harry McCoy torna nel quinto capitolo della serie di thriller di Alan Park, bestseller internazionale, ricco di suspense e di atmosfera.

Glasgow è una città in lutto. Un incendio doloso in un negozio di parrucchieri ha provocato cinque morti. Gli animi sono tesi e i sentimenti alti.

Quando tre giovani vengono accusati, la città si scatena. La folla si raduna fuori dal tribunale, ma mentre la polizia accompagna i giovani in prigione, il furgone viene travolto da un camion e gli uomini vengono presi e fatti salire su un'auto. Il giorno dopo, il corpo di uno di loro viene abbandonato nel centro della città. Una nota è stata inviata al giornale: uno è morto, ne mancano due.

Il detective Harry McCoy ha ventiquattr'ore di tempo per trovare i ragazzi rapiti prima che vengano tutti uccisi, e per farlo dovrà mettere in difficoltà alcune delle persone più potenti di Glasgow.

“Una serie che nessun appassionato di crimine dovrebbe lasciarsi sfuggire: pericolosa, avvincente, ma con una voce gentile che squarcia l'oscurità”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609457532
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bobby March Vivrà per sempre - Bobby March Will Live Forever
DI CHI È LA COLPA QUANDO NESSUNO È INNOCENTE?A Glasgow c'è un'ondata di caldo e il traffico di droga...
Bobby March Vivrà per sempre - Bobby March Will Live Forever
Aprile Morto - April Dead
McCoy deve affrontare una serie di attentati dinamitardi nella sua città natale in questo quarto thriller cupo e grintoso di Harry McCoy.
Aprile Morto - April Dead
Il figlio di febbraio - February's Son
NELLE NOTTI BUIE, QUALCUNO DEVE ACCENDERE QUALCHE FUOCO... Si accumulano corpi con messaggi incisi sul petto. Bande rivali si contendono il...
Il figlio di febbraio - February's Son
Bobby March vivrà per sempre - Bobby March Will Live Forever
Il terzo cupo e avvincente thriller di Harry McCoy, la nuova voce più eccitante del noir scozzese .Luglio...
Bobby March vivrà per sempre - Bobby March Will Live Forever
Figlio di febbraio - February's Son
Il secondo avvincente capitolo della serie di Harry McCoy ."McCoy è così noir da far sembrare la maggior parte degli altri poliziotti scozzesi di...
Figlio di febbraio - February's Son
Gennaio sanguinario - Bloody January
QUANTO VALE LA VERITÀ? Quando il detective Harry McCoy arriva sulla scena di una doppia sparatoria nel bel mezzo di una trafficata...
Gennaio sanguinario - Bloody January
Che Dio perdoni - May God Forgive
McCoy ha ventiquattro ore per trovare due ragazzi rapiti prima che vengano ritrovati morti nel centro di Glasgow, in questo quinto thriller...
Che Dio perdoni - May God Forgive
Che Dio perdoni - May God Forgive
FINALISTA AL PREMIO MCILVANNEY 2022 . Il detective Harry McCoy torna nel quinto capitolo della serie di thriller di Alan Park, bestseller...
Che Dio perdoni - May God Forgive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)