Che cosa ho fatto?: storie, osservazioni e affermazioni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Che cosa ho fatto?: storie, osservazioni e affermazioni (Robert Fulghum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori apprezzano l'umorismo di Robert Fulghum e la sua prospettiva unica sulla vita, presentata in saggi brevi e indipendenti. Tuttavia, le opinioni variano notevolmente sulla qualità del contenuto, con alcuni che lo trovano meno coinvolgente rispetto alle sue opere precedenti.

Vantaggi:

Il libro arriva in condizioni nuove, come promesso.
Molti lettori amano l'umorismo e lo stile di scrittura osservativo di Fulghum.
I saggi sono facili da leggere e possono essere apprezzati indipendentemente.
Alcuni saggi sono stati giudicati divertenti, profondamente ispirati e spiritosi.
I lettori apprezzano la capacità di riflettere sulle verità e sulle relazioni della vita attraverso la scrittura di Fulghum.

Svantaggi:

Alcuni trovano il libro meno coinvolgente e divertente delle opere precedenti di Fulghum.
Alcuni recensori hanno ritenuto che la scrittura mancasse di coerenza e di umorismo.
Alcuni saggi sono stati descritti come “così così”, con la prima metà particolarmente deludente.
Un paio di lettori hanno notato che la pronuncia dell'autore potrebbe essere monotona, sminuendo l'umorismo.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What on Earth Have I Done?: Stories, Observations, and Affirmations

Contenuto del libro:

"La mia casa a Seattle è di fronte a una scuola elementare. Un'alta recinzione blocca la mia vista, ma sono abbastanza vicino da poter ascoltare le conversazioni.

Una mattina... ho sentito la portiera di un'auto che si apriva e poi si chiudeva sbattendo... una voce di donna ha attraversato la recinzione: "BILLY...

COSA...

SU... TERRA...

HAI... TU... FATTO?".

Mia madre mi ha fatto la stessa domanda. Spesso. E io, a mia volta, ho chiesto ai miei figli, che senza dubbio hanno seguito la stessa linea di indagine con i loro figli...".

Il nuovo libro di Robert Fulghum inizia con una domanda che tutti ci siamo posti: "Che cosa mai ho fatto? "Come Fulghum scopre, la risposta non è mai facile e, quasi sempre, sorprendente. Negli ultimi due anni, Fulghum ha viaggiato per il mondo - da Seattle al deserto di Moab a Creta - alla ricerca di qualche compagno di viaggio interessato a pensare insieme a lui mentre si diletta con l'inaspettato: dolcetto o scherzetto con i nipoti vestiti come un grosso coniglio, vasi di narcisi che sbocciano a metà novembre, una vista della Terra dallo spazio, i misteriosi suoni notturni del deserto, il viaggio di ogni uomo ai grandi magazzini per comprare i calzini, la festa rauca che dura tutta la notte che è la Pasqua in Grecia, le prove e le tribolazioni dei problemi idraulici e l'amicizia che si può instaurare con qualcuno che non condivide la stessa lingua.

Che cosa ho fatto? è un tour in poltrona della vita quotidiana vista da Robert Fulghum, uno dei più grandi saggisti americani, un uomo con due piedi ben piantati sulla terra, un occhio al cielo e, a volte, la lingua ben piantata nella guancia. Fulghum scrive ai suoi compagni di viaggio, con un cuore a volte leggero, sui misteri profondi e fastidiosi dell'essere vivi e dice: "Questo è il mio modo di portare la piccola barca della mia vita a distanza di parola dalla vostra. Ciao...".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312365509
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto quello che devo sapere l'ho imparato all'asilo: Pensieri non comuni su cose comuni - All I...
Saggi sulla vita che risuoneranno profondamente...
Tutto quello che devo sapere l'ho imparato all'asilo: Pensieri non comuni su cose comuni - All I Really Need to Know I Learned in Kindergarten: Uncommon Thoughts on Common Things
Che cosa ho fatto?: storie, osservazioni e affermazioni - What on Earth Have I Done?: Stories,...
"La mia casa a Seattle è di fronte a una scuola...
Che cosa ho fatto?: storie, osservazioni e affermazioni - What on Earth Have I Done?: Stories, Observations, and Affirmations
Le parole che vorrei aver scritto: Una raccolta di scritti che hanno ispirato le mie idee - Words I...
In Words I Wish I Wrote Robert Fulghum rivela le...
Le parole che vorrei aver scritto: Una raccolta di scritti che hanno ispirato le mie idee - Words I Wish I Wrote: A Collection of Writing That Inspired My Ideas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)