Che cosa farà l'India nel ventunesimo secolo?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Che cosa farà l'India nel ventunesimo secolo? (Surendra Kumar)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

What Will Leapfrog India in the Twenty-First Century

Contenuto del libro:

Make in India, Digital India, Start-up India, Stand up India, Smart cities, Swachh Bharat... c'è una nuova forza che sfrutta le aspirazioni della nazione, una nuova energia che accelera il potenziale del Paese.

Non c'è da stupirsi che l'India sia diventata l'economia a più rapida crescita mentre il mondo rallenta. È destinata a trasformarsi in modo irriconoscibile se continuerà a crescere a un ritmo simile e leggermente superiore per i prossimi dieci anni. Tuttavia, le sfide da affrontare sono notevoli: L'India ospita il maggior numero di persone povere e analfabete al mondo; milioni di persone non dispongono ancora di beni di prima necessità come alloggi, servizi igienici, acqua potabile, istruzione e assistenza sanitaria.

Le nostre infrastrutture scricchiolano ancora, i ritardi burocratici persistono, le riforme economiche di vasta portata si arenano in Parlamento e la nostra più grande forza, che potrebbe facilmente trasformarsi in una grande sfida: i nostri giovani, pieni di speranza e con una lunga lista di desideri, attendono con ansia un lavoro. Questi e la frammentata polarità del Paese, il delicato tessuto sociale e la prevalente insensibilità di genere non sono problemi che possono essere affrontati in giorni, settimane o mesi.

Alcune delle menti più brillanti e influenti, con un contributo combinato di oltre mille anni in settori importanti come la scienza e la tecnologia, l'agricoltura, gli affari, la politica, le relazioni internazionali, la legge, l'istruzione, il giornalismo e l'arte, danno uno sguardo duro e spassionato all'India di oggi. Mentre alcuni hanno messo in evidenza l'istruzione, la qualificazione dei giovani e gli approcci innovativi nell'amministrazione, altri ritengono che senza una profonda pulizia della corruzione e la creazione di una società giusta e inclusiva che abbracci valori senza tempo, l'India non potrà mai fare il salto di qualità.

Il libro, una lettura obbligata per politici, studiosi e chiunque sia interessato al futuro di questa grande nazione, sfida le nozioni, stimola le riflessioni, stimola i dibattiti e semina nuove idee per il salto di qualità dell'India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788183284561
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che cosa farà l'India nel ventunesimo secolo? - What Will Leapfrog India in the Twenty-First...
Make in India, Digital India, Start-up India, Stand...
Che cosa farà l'India nel ventunesimo secolo? - What Will Leapfrog India in the Twenty-First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)