Che cosa fanno i presidi? Uno studio sul lavoro di un preside e su quanto tempo ci vuole per farlo

Che cosa fanno i presidi? Uno studio sul lavoro di un preside e su quanto tempo ci vuole per farlo (Jonathan Hurst)

Titolo originale:

What Do Principals Do?: A Study of a Principal's Job and How Long It Takes To Do It

Contenuto del libro:

Che cosa fanno i presidi?fornisce uno sguardo completo ed esteso sul lavoro di un preside di scuola superiore. Piuttosto che un sondaggio che chiede ai presidi quanto tempo dedicano a vari compiti, questo lavoro fornisce prove empiriche di ciò che un preside fa esattamente ogni giorno dell'anno e di quanto tempo vi dedica. Basato sui risultati di uno studio longitudinale triennale condotto da un preside dell'anno di una scuola superiore della California (Association of California School Administrators, 2012), questo libro rivela esattamente cosa fa un preside, quando lo fa e quanto tempo vi dedica. Lo studio identifica 72 compiti distinti svolti dai presidi ed esamina quanto tempo (disaggregato per giorno, settimana, mese e anno) essi dedicano a ciascuno di questi 72 compiti.

I risultati della raccolta dei dati sono alla base del libro. I risultati sono integrati da spiegazioni e analisi che rivelano il funzionamento dell'istruzione K-12 e offrono ai lettori uno spaccato della vita in una scuola superiore completa. Si tratta di una lettura obbligata per tutti coloro che stanno considerando una vita nell'amministrazione della scuola pubblica. L'autore, il Dr. Jonathan Hurst, il preside più longevo dei 130 anni di storia della Elsinore High School, fornisce commenti acuti e aneddoti rilevanti di una carriera ricca e gratificante in una grande scuola superiore completa della California meridionale.

Questo libro fornisce prove quantitative dettagliate e una spiegazione di ciò che un preside fa e di quanto tempo dedica a farlo. In questo modo, dimostra le competenze necessarie per un'efficace governance scolastica, per il multitasking amministrativo e per un comportamento produttivo del preside. I dati raccolti coprono tre anni e comprendono oltre 20.500 compiti e 7.500 ore di lavoro. Si tratta di un utile complemento alle letture dei corsi per le credenziali amministrative, in quanto fornisce prove di ciò che la ricerca e gli autori affermano e dimostra le competenze, le procedure e le operazioni che fanno parte del lavoro quotidiano di un amministratore scolastico. Ma l'attrattiva di What Do Principal's Do?va al di là di chi cerca conoscenze sull'amministrazione scolastica. Oltre ai fatti e alle cifre su come un preside impiega il suo tempo, il dottor Hurst offre spiegazioni sul perché e sul come viene impiegato il tempo e fornisce una visione del panorama educativo. Questo libro è interessante per gli studenti dei corsi di formazione per insegnanti, perché spiega le comunità scolastiche e la vita in un sistema scolastico, e questo lo rende interessante anche per i non addetti ai lavori o per i genitori che vogliono capire come funzionano le scuole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648024863
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa fanno i presidi? Uno studio sul lavoro di un preside e su quanto tempo ci vuole per farlo -...
Che cosa fanno i presidi? fornisce uno sguardo...
Cosa fanno i presidi? Uno studio sul lavoro di un preside e su quanto tempo ci vuole per farlo - What Do Principals Do?: A Study of a Principal's Job and How Long It Takes To Do It
Che cosa fanno i presidi? Uno studio sul lavoro di un preside e su quanto tempo ci vuole per farlo -...
Che cosa fanno i presidi? fornisce uno sguardo...
Che cosa fanno i presidi? Uno studio sul lavoro di un preside e su quanto tempo ci vuole per farlo - What Do Principals Do?: A Study of a Principal's Job and How Long It Takes To Do It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)