Che cosa ci vuole per fare di una donna un presidente?: Conversazioni su donne, leadership e potere

Punteggio:   (4,3 su 5)

Che cosa ci vuole per fare di una donna un presidente?: Conversazioni su donne, leadership e potere (Marianne Schnall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una serie di interviste a donne influenti che discutono delle sfide e delle prospettive di avere una donna come presidente degli Stati Uniti. Provoca conversazioni interessanti e offre spunti preziosi, nonostante alcune informazioni obsolete. Le recensioni sottolineano i suoi temi importanti tra il sessismo e l'evoluzione del ruolo delle donne in politica.

Vantaggi:

Argomento attuale e importante, discussioni stimolanti, collaboratori ben scelti, grandi intuizioni, formato interessante e scrittura coinvolgente. Molti lettori lo trovano una lettura stimolante adatta ai gruppi di discussione.

Svantaggi:

Alcune informazioni potrebbero essere obsolete, poiché il libro è stato scritto nel 2013, e non tutti i lettori lo hanno trovato interessante, indicando un pubblico più di nicchia. Inoltre, sono state segnalate copie danneggiate durante la consegna.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Will It Take to Make a Woman President?: Conversations about Women, Leadership and Power

Contenuto del libro:

Spinta da una domanda della figlia di otto anni durante l'elezione di Barack Obama nel 2008 - perché non abbiamo mai avuto un presidente donna? --Marianne Schnall ha intrapreso un viaggio per trovare la risposta.

Scrittrice, autrice e intervistatrice ampiamente pubblicata, nonché direttrice esecutiva di Feminist.com, Schnall ha iniziato a esaminare i problemi da diverse angolazioni e prospettive, raccogliendo i punti di vista di persone influenti di tutti i settori. What Will It Take to Make A Woman President? presenta interviste a politici, funzionari pubblici, leader di pensiero, scrittori, artisti e attivisti nel tentativo di scoprire gli ostacoli che hanno frenato le donne e ciò che deve cambiare per eleggere una donna alla Casa Bianca.

Con approfondimenti e aneddoti personali di Sheryl Sandberg, Maya Angelou, Gloria Steinem, Nancy Pelosi, Nicholas Kristof, Melissa Etheridge e molti altri, questo libro affronta temi attuali e provocatori che riguardano le donne, la politica e il potere. Con l'obiettivo più ampio di incoraggiare le donne e le ragazze a essere leader nella loro vita, nelle loro comunità e nel mondo, Schnall e le sue intervistate esplorano i cambiamenti dei paradigmi che si verificano nella politica e nella nostra cultura, con la speranza di arrivare a soluzioni significative ed efficaci - e a un mondo in cui una donna possa diventare presidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580054966
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osa essere te stessa: Consigli ispirati per le ragazze su come trovare la propria voce, condurre...
Una raccolta di saggezze illuminanti e...
Osa essere te stessa: Consigli ispirati per le ragazze su come trovare la propria voce, condurre senza timore e fare la differenza - Dare to Be You: Inspirational Advice for Girls on Finding Your Voice, Leading Fearlessly, and Making a Difference
Che cosa ci vuole per fare di una donna un presidente?: Conversazioni su donne, leadership e potere...
Spinta da una domanda della figlia di otto anni...
Che cosa ci vuole per fare di una donna un presidente?: Conversazioni su donne, leadership e potere - What Will It Take to Make a Woman President?: Conversations about Women, Leadership and Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)