Punteggio:
Il libro è stato ben accolto, soprattutto dai bambini che amano imparare la storia, in particolare le guerre. È lodato per essere informativo, facile da leggere e coinvolgente per i giovani lettori. Tuttavia, alcune recensioni parlano di dubbi sulla qualità della rilegatura del libro.
Vantaggi:Informativo e adatto ai bambini, narrazione coinvolgente, facile da leggere, ottimo per i bambini interessati alla storia, incoraggia le discussioni tra fratelli, distilla la storia complessa in contenuti accessibili, amato sia dai bambini che dai genitori.
Svantaggi:Preoccupazione per la qualità della rilegatura del libro, poiché le pagine potrebbero separarsi.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
What Was World War I?
Questa avvincente aggiunta alla serie What Was? copre quella che avrebbe dovuto essere “la guerra per porre fine a tutte le guerre”, ma che tragicamente non lo fu.
Nel 1914, l'assassinio di un arciduca austriaco diede il via a un disastroso conflitto durato quattro anni, che coinvolse decine di Paesi e si svolse in ogni parte del mondo. La Prima Guerra Mondiale è stata la prima a utilizzare aerei e carri armati, nonché gas letali che lasciavano i soldati accecati o “sgusciati” (una condizione oggi chiamata sindrome da stress post traumatico).
Ci furono battaglie che durarono mesi, con le truppe avversarie che combattevano in trincee infestate dai topi, battaglie che spesso si conclusero con una vittoria vuota, con la riconquista solo di una piccola parte del territorio. L'autore di molti titoli di successo di Who HQ, Nico Medina, offre ai giovani lettori un resoconto chiaro e avvincente di questo lungo e tragico evento, una guerra che causò oltre 20 milioni di morti e che fu la premessa della Seconda guerra mondiale, appena vent'anni dopo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)