Che cos'è la poesia? (Scherzo, so che lo sapete): Interviste dalla Newsletter del Progetto Poesia (1983 - 2009)

Punteggio:   (3,2 su 5)

Che cos'è la poesia? (Scherzo, so che lo sapete): Interviste dalla Newsletter del Progetto Poesia (1983 - 2009) (Anselm Berrigan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

What Is Poetry? (Just Kidding, I Know You Know): Interviews from the Poetry Project Newsletter (1983 - 2009)

Contenuto del libro:

Il Poetry Project presso la chiesa di St. Mark è stato fondato nel 1966 per la sovrapposizione di circoli di poeti nel Lower East Side di New York. Queste interviste tratte dalla Poetry Project Newsletter formano una sorta di conversazione nel tempo tra alcuni dei poeti e degli artisti più influenti della fine del XX secolo, che si sono riuniti in questo luogo leggendario negli ultimi 50 anni. Include interviste a Charles North, Anne Waldman, Bernadette Mayer, David Rattray, Allen Ginsberg, Kenneth Koch, Harryette Mullen, Barbara Henning, David Henderson, Lisa Jarnot, Alice Notley, Ed Sanders, Samuel Delany, Harry Matthews, Victor Hernandez Cruz, Renee Gladman, Lorenzo Thomas, Fred Moten, Stan Brakhage, Alex Katz, Lewis Warsh, Ron Padgett, Maggie Nelson, Wayne Koestenbaum, Eileen Myles e altri ancora.

Trovo che sia uno dei punti di comunicazione più vivaci nel mondo della poesia americana. C'è un'incredibile eccitazione nel venire in chiesa e leggere le proprie poesie ai molti altri poeti che vi si riuniscono, attratti dalla chiesa dalla sua stessa energia e spinta. --Donald Hall.

Dall'introduzione di Anselm Berrigan:

Per i poeti strettamente coinvolti nel Poetry Project fin dalla sua nascita e successivamente, le interviste sono state un'opportunità per parlare direttamente a una comunità che si può percepire come conosciuta, immaginaria, in espansione, ingombrante, intermittente, formativa, disperatamente necessaria e talvolta peculiarmente insoddisfacente allo stesso tempo. Comunità è il tipo di termine che spesso implica tutto e niente allo stesso tempo, con il fondo che cade dalla parola a seconda di chi la maneggia. I poeti possono essere particolarmente abili nell'usare ed esporre tali termini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940696393
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che cos'è la poesia? (Scherzo, so che lo sapete): Interviste dalla Newsletter del Progetto Poesia...
Il Poetry Project presso la chiesa di St. Mark è...
Che cos'è la poesia? (Scherzo, so che lo sapete): Interviste dalla Newsletter del Progetto Poesia (1983 - 2009) - What Is Poetry? (Just Kidding, I Know You Know): Interviews from the Poetry Project Newsletter (1983 - 2009)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)