Che cos'è la normalità? Le storie di malattie mentali delle celebrità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Che cos'è la normalità? Le storie di malattie mentali delle celebrità (Anna Gekoski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “What's Normal Anyway” presenta una raccolta di testimonianze personali di celebrità alle prese con vari problemi di salute mentale. L'obiettivo è quello di rendere l'argomento della malattia mentale più accessibile e relazionabile, abbattendo lo stigma e fornendo risorse preziose.

Vantaggi:

Il libro è stimolante, accessibile e ispirante. Presenta testimonianze oneste di personaggi famosi, che rendono l'argomento accessibile e coinvolgente. La struttura è ben organizzata e le schede alla fine sono una risorsa utile. I recensori hanno apprezzato l'approccio unico alla discussione sulla malattia mentale e il libro è stato notato per il suo potenziale nel favorire la comprensione e l'empatia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto di non avere familiarità con molte delle celebrità presentate, il che potrebbe sminuire l'impatto per alcuni. Inoltre, è stato segnalato che il libro non è disponibile in francese, il che limita l'accessibilità per i lettori non anglofoni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What's Normal Anyway? Celebrities' Own Stories of Mental Illness

Contenuto del libro:

Nessuno è immune dai disturbi mentali, nemmeno le celebrità...

Tutti conosciamo qualcuno che soffre di disturbi mentali. Può essere un familiare, un amico, un vicino o un collega. Ora o in futuro, potreste essere voi.

Qui, per la prima volta, dieci celebrità condividono le loro esperienze su patologie quali depressione e ansia, disturbo bipolare e disturbo ossessivo compulsivo, disturbi alimentari e dismorfia corporea. Dal calciatore di serie A Dean Windass alla conduttrice televisiva Trisha Goddard, le loro schiette testimonianze in prima persona raccontano la realtà quotidiana della convivenza con un disturbo mentale, così come gli esaurimenti nervosi, i ricoveri in ospedali psichiatrici e i tentativi di suicidio. Dimostrano anche che, in ultima analisi, la malattia mentale non deve limitare i risultati, la felicità e la realizzazione nella vita.

Queste storie schiette e oneste ci aiutano a comprendere meglio la malattia mentale, offrono strategie pratiche per affrontarla e danno incoraggiamento e conforto a tutti coloro che sentono di soffrire da soli. What's Normal Anyway? dimostra che nessuno è immune dalla malattia mentale e condivide potenti messaggi di positività e speranza.

Tra i collaboratori figurano: Bill Oddie, Alicia Douvall, Alastair Campbell, Stephanie Cole, Kevan Jones, Dean Windass, Trisha Goddard, Charles Walker, Tasha Danvers e Richard Mabey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472105189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che cos'è la normalità? Le storie di malattie mentali delle celebrità - What's Normal Anyway?...
Nessuno è immune dai disturbi mentali, nemmeno le...
Che cos'è la normalità? Le storie di malattie mentali delle celebrità - What's Normal Anyway? Celebrities' Own Stories of Mental Illness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)