What Is Occultism? a Philosophical and Critical Study
""Che cos'è l'occultismo? Uno studio filosofico e critico" di Papus è un'esplorazione completa del mondo dell'occultismo. Papus, un importante occultista francese, fornisce un'analisi dettagliata della storia, della filosofia e delle pratiche dell'occultismo.
Approfondisce le origini dell'occulto, rintracciando le sue radici nelle antiche civiltà ed esplorando la sua evoluzione attraverso i secoli. Papus esamina le varie scuole di pensiero occulto, tra cui l'Ermetismo, la Cabala e il Rosacroce, e ne discute le credenze e le pratiche. Esplora inoltre il ruolo del simbolismo e del rituale nell'occultismo e fornisce consigli pratici a chi è interessato a intraprendere lo studio dell'occulto.
In tutto il libro, Papus adotta un approccio critico all'argomento, mettendo in discussione la validità di varie affermazioni e credenze all'interno della comunità occulta. Inoltre, affronta le idee sbagliate e gli stereotipi comuni che circondano l'occultismo. Nel complesso, ""Che cos'è l'occultismo? A Philosophical and Critical Study" offre un'esplorazione approfondita e stimolante del mondo dell'occultismo, fornendo ai lettori una comprensione più profonda di questo campo spesso incompreso.
1913. Traduzione di Fred Rothwell. Occultismo definito; Occultismo dal punto di vista filosofico; Etica dell'occultismo; Estetica dell'occultismo; Teodicea; Sociologia; Pratica dell'occultismo o della magia; Occultismo e filosofia.
Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)