Che cos'è l'informazione?, 55

Punteggio:   (5,0 su 5)

Che cos'è l'informazione?, 55 (Peter Janich)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

What Is Information?, 55

Contenuto del libro:

Un modo nuovo di guardare all'informazione sfida dogmi di lunga data - da un preminente pensatore tedesco È opinione comune che viviamo in un'“era dell'informazione”, ma che cos'è esattamente l'informazione? Questa piccola domanda, apparentemente facile, è in realtà sorprendentemente difficile e ha impegnato molte delle migliori menti filosofiche dell'era moderna.

In questo contributo del tutto originale alla ricerca della comprensione dell'informazione, il filosofo tedesco Peter Janich sostiene che la nostra comprensione dell'informazione si basa sulla storia molto più ampia del naturalismo scientifico - la convinzione che la scienza sia un aspetto fondamentale del mondo e non un artificio umano. La sua critica inedita a questo dogma diffuso fonda la scienza sulle pratiche della vita umana e si confronta con i fondamenti stessi del modo scientifico di comprendere la realtà.

Offrendo nuove prospettive sui principali campi contemporanei della tecnologia delle comunicazioni, della neurobiologia e dell'intelligenza artificiale, Che cos'è l'informazione? offre uno sguardo profondo sull'umanità nell'era dell'informazione. Le sue argomentazioni mostrano come conciliare le scienze e le discipline umanistiche, gettando nuova luce sul rapporto tra scienza e mondo naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517900090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che cos'è l'informazione?, 55 - What Is Information?, 55
Un modo nuovo di guardare all'informazione sfida dogmi di lunga data - da un preminente pensatore...
Che cos'è l'informazione?, 55 - What Is Information?, 55

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)