Che cos'è l'anima?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Che cos'è l'anima? (David Bloom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il concetto di “anima” attraverso interviste a diversi individui, suscitando profonde riflessioni sulla vita e sull'identità.

Vantaggi:

Contenuto intrigante, interviste diverse a persone interessanti, incoraggia pensieri e riflessioni profonde, struttura di lettura flessibile.

Svantaggi:

Richiede una lettura attenta e contemplativa, che potrebbe non essere adatta a tutti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Is Soul?

Contenuto del libro:

Interviste a persone di diverse età e professioni - e citazioni di icone del passato - affrontano una delle domande più importanti e trascurate dei tempi moderni: Che cos'è l'anima?

"Volete vedere l'anima? Vai a guardare negli occhi di un bambino appena nato, perché è lì che si trova. E il mondo cospira per distruggerla, o almeno per reprimerla. Non vergognarti di dire che ti piace qualcosa Non vergognarti di sperimentare qualcosa Non può farti male Questo è parte del linguaggio segreto dell'anima: la capacità di permettere a te stesso di rispondere all'incredibile e infinito numero di meraviglie che la vita ti presenta ogni giorno".

Rick Kogan.

"L'amicizia è un'unica anima che abita in due corpi".

Aristotele.

"Se vi è mai capitato di incontrare qualcuno che non avete mai conosciuto prima, ma con cui avete un legame immediato, è perché la vostra anima riconosce la sua anima. Forse non ci siamo mai incontrati prima, ma le nostre anime si sono conosciute in passato a qualche livello".

Rabbino Andrea Cosnowski.

"L'anima è quando prendi una canzone e la fai diventare parte di te - una parte che è così vera, così reale, che la gente pensa che deve essere accaduta a te. È come l'elettricità: non sappiamo bene cosa sia, ma è una forza che può illuminare una stanza".

Ray Charles.

"C'è un criterio di inclusività perché qualcuno possa essere soulful. Se c'è un'esclusione di altre persone da parte di qualcuno, penso che abbia abdicato al suo diritto di essere soulful".

Cliff Colnot.

"La fedeltà a un'opinione pietrificata non ha mai spezzato una catena o liberato un'anima umana".

Mark Twain.

"Molto di ciò che è essenziale, vitale e centrale dell'esperienza umana è piuttosto puzzolente, e la gente vuole allontanarsi da questo. Se si pensa all'anima come all'equivalente della piena ricchezza e unicità dell'esperienza umana, non si possono avere entrambe le cose. Non si può essere pienamente soul solo con le parti romantiche e piacevoli".

Charles Jaffe.

"Alla fine, quando sei perso, disperato, depresso, hai ancora quella piccola cosa chiamata anima. È qualcosa che non si può mai perdere. Puoi perdere tutte le cose materiali della tua vita, le tue speranze, tutto, ma non perderai mai quella cosa che è davvero l'essenza di ciò che sei. È persino qualcosa che può salvarti la vita".

Elsa Mora.

"L'amore fa uscire l'anima dal suo nascondiglio".

Zora Neale Hurston.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780976914846
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che cos'è l'anima? - What Is Soul?
Interviste a persone di diverse età e professioni - e citazioni di icone del passato - affrontano una delle domande più importanti e...
Che cos'è l'anima? - What Is Soul?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)