Punteggio:
Il libro “La figlia di Dracula” è un affascinante libro a capitoli rivolto a giovani lettori di 3-4 anni. Racconta la storia di una bambina di nome Angela che viene adottata da una coppia e che in seguito si scopre essere la figlia del Conte Dracula. La narrazione bilancia il divertimento e l'eccentricità con i temi della famiglia e dell'accettazione.
Vantaggi:Il libro è perfetto per i giovani lettori, soprattutto per quelli intimoriti da letture più impegnative. Ha una storia carina e stravagante che piacerà ai bambini. Le illustrazioni di Chris Riddell ne accrescono il fascino, facendo prendere vita ai personaggi.
Svantaggi:La storia può suscitare domande sulle implicazioni relative all'adozione, come l'idea che un “vero” padre sia un mostro. Sebbene appaia leggera, i bambini adottati potrebbero essere preoccupati per la rappresentazione delle figure genitoriali.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
What Is Touch?
È liscio o ruvido? È caldo o freddo? È tagliente o opaco? Il senso del tatto ci aiuta a conoscere le cose che ci circondano.
Questo titolo accattivante utilizza immagini accattivanti e testi accessibili per spiegare il senso del tatto, compreso come la nostra pelle percepisce il mondo, come le diverse sensazioni ci avvertono del pericolo e come gli animali usano il loro senso del tatto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)