Che cos'è il matrimonio? Uomo e donna: Una difesa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Che cos'è il matrimonio? Uomo e donna: Una difesa (Sherif Gergis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 366 voti.

Titolo originale:

What Is Marriage?: Man and Woman: A Defense

Contenuto del libro:

Fino a poco tempo fa, nessuna società vedeva il matrimonio come qualcosa di diverso dall'unione coniugale: un'unione uomo-donna. What Is Marriage? identifica e difende le ragioni di questo consenso storico e mostra perché ridefinire il matrimonio civile come qualcosa di diverso dall'unione coniugale di marito e moglie è un errore.

Pubblicato originariamente sull'Harvard Journal of Law and Public Policy, l'argomentazione centrale di questo libro è diventata rapidamente il saggio più letto dell'anno sulla rete scientifica più importante delle scienze sociali. Da allora, è stato citato e discusso da studiosi e attivisti di tutto il mondo come la più formidabile difesa della tradizione mai scritta. Ora rinnovato, ampliato e notevolmente migliorato, Che cos'è il matrimonio? è pronto ad affrontare il suo momento come pochi libri di questa generazione hanno fatto.

Sherif Girgis, Ryan T. Anderson e Robert P. George offrono una critica devastante all'idea che l'uguaglianza richieda la ridefinizione del matrimonio. Mostrano perché entrambe le parti devono prima rispondere alla domanda su cosa sia veramente il matrimonio. Difendono il principio che il matrimonio, come unione globale di mente e corpo ordinata alla vita familiare, unisce un uomo e una donna come marito e moglie, e documentano il valore sociale dell'applicazione di questo principio nella legge.

Ma soprattutto, dimostrano che coloro che abbracciano il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso non lasciano alcuna base solida - nessuna - per non riconoscere ogni relazione descrivibile in un linguaggio educato, comprese le unioni sessuali poliamorose, e che sancire il loro punto di vista significherebbe erodere ulteriormente le norme del matrimonio, e quindi il bene comune.

Infine, Che cos'è il matrimonio? risponde con decisione alle obiezioni più comuni: che la visione storica è radicata nel bigottismo, come le leggi che proibiscono il matrimonio interrazziale; che è insensibile ai bisogni delle persone; che non è in grado di dimostrare il danno del riconoscimento delle unioni omosessuali o l'utilità di quelle sterili; e che tratta un mero "costrutto sociale" come se fosse naturale o una visione religiosa irragionevole come se fosse razionale.

Se il dibattito sul matrimonio in America si deciderà presto, sarà con l'aiuto di questo libro o nonostante le sue potenti argomentazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641771474
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che cos'è il matrimonio? Uomo e donna: Una difesa - What Is Marriage?: Man and Woman: A...
Fino a poco tempo fa, nessuna società vedeva il...
Che cos'è il matrimonio? Uomo e donna: Una difesa - What Is Marriage?: Man and Woman: A Defense

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)