Punteggio:
What Beauty There Is di Cory Anderson è un potente romanzo d'esordio che racconta la storia straziante di due fratelli, Jack e Matty, abbandonati a se stessi dopo che la madre si è suicidata e il padre è in prigione. La narrazione esplora i temi dell'amore, della sopravvivenza e dell'impatto dell'abbandono dei genitori attraverso personaggi ben sviluppati, in particolare la complessa relazione tra Jack, Matty e Ava, che si intreccia con le loro lotte. La scrittura è spesso lodata per la sua qualità poetica e atmosferica, che rende la lettura emotivamente coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo, sviluppo dei personaggi e un finale confuso.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Jack e Matty
⬤ scritto magnificamente con una prosa poetica
⬤ trama avvincente che bilancia profondità emotiva e suspense
⬤ rappresentazione coinvolgente di temi importanti come la dipendenza, la salute mentale e le dinamiche familiari
⬤ i lettori si sono sentiti profondamente legati ai personaggi e alle loro lotte.
⬤ Alcuni hanno trovato il ritmo lento all'inizio
⬤ altri hanno ritenuto che non ci fosse abbastanza profondità nei personaggi secondari come Jack e Ava
⬤ la relazione d'amore tra Jack e Ava è stata criticata per essere stata affrettata
⬤ diverse recensioni hanno parlato di confusione dovuta al cambio di prospettiva e di un finale insoddisfacente che ha lasciato domande senza risposta.
(basato su 105 recensioni dei lettori)
What Beauty There Is
Intenso, brutale e di una sincerità sconvolgente, What Beauty There Is è il romanzo d'esordio di Cory Anderson che parla di brutalità e di bellezza e di persone distrutte che cercano di sopravvivere. Per capire la verità, bisogna partire dall'inizio.
Inverno in Idaho. Il cielo è scuro. Fa abbastanza freddo da spezzare le ossa.
Vivendo in condizioni di dura povertà, Jack Dahl trattiene il respiro.
Lui e suo fratello minore non hanno nulla, tranne l'un l'altro. Con il padre in carcere e la madre dipendente dagli oppioidi, Jack si trova di fronte a una scelta cruda: perdere il fratello in affidamento o trovare i soldi della droga che hanno mandato il padre in prigione.
Sceglie i soldi. Ava Bardem vive in isolamento, una vita di silenzio. Per diciassette anni il padre di Ava, un uomo violento e spietato, ha controllato il suo destino.
Le ha insegnato a non amare nessuno. Ora Victor Bardem è alla ricerca degli stessi soldi di Jack. Quando si mette sulle tracce di Jack, Ava deve fare la sua straziante scelta: rimanere in silenzio o parlare e aiutare i fratelli a sopravvivere.
Scelte. Hanno un prezzo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)