Che aspetto ha?; La filosofia di Wittgenstein alla luce della sua concezione della descrizione del linguaggio: Parte I

Che aspetto ha?; La filosofia di Wittgenstein alla luce della sua concezione della descrizione del linguaggio: Parte I (A. Verschuren Sebastiaan)

Titolo originale:

What Does It Look Like?; Wittgenstein's Philosophy in the Light of His Conception of Language Description: Part I

Contenuto del libro:

Questo libro è la prima parte di uno studio completo sulla concezione di Wittgenstein della descrizione del linguaggio. Descrivere il linguaggio non era un passatempo per il filosofo.

Era un lavoro duro e significava lottare. Si trattava di una filosofia che richiedeva la piena attenzione di Wittgenstein e metà della sua vita. Il suo approccio è sempre stato quello di lavorare su se stesso, su come vedeva le cose.

L'affermazione centrale di questo libro è che non si otterrà nulla dai nostri sforzi esegetici per vedere a cosa ammonta la filosofia successiva di Wittgenstein se non si dà al suo lavoro sulla descrizione del linguaggio il posto e l'attenzione che merita. Il libro mostra come potrebbe essere la sua filosofia alla luce delle domande critiche sul suo interesse a vedere la fine del giorno con le descrizioni, e solo con queste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783631669419
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che aspetto ha?; La filosofia di Wittgenstein alla luce della sua concezione della descrizione del...
Questo libro è la prima parte di uno studio...
Che aspetto ha?; La filosofia di Wittgenstein alla luce della sua concezione della descrizione del linguaggio: Parte I - What Does It Look Like?; Wittgenstein's Philosophy in the Light of His Conception of Language Description: Part I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)