Chaser: Svelare il genio del cane che conosce mille parole

Punteggio:   (4,7 su 5)

Chaser: Svelare il genio del cane che conosce mille parole (W. Pilley John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Chaser: Unlocking the Genius of the Dog Who Knows a Thousand Words” sottolineano l'esplorazione dell'intelligenza canina e del notevole legame tra i cani e i loro padroni. Mentre molti lettori hanno trovato il libro educativo e commovente, alcuni ne hanno criticato lo stile di scrittura e l'attenzione.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per l'avvincente narrazione di Chaser, un Border Collie che impara a riconoscere più di mille parole, mostrando l'intelligenza potenziale dei cani. I lettori apprezzano i contenuti ben studiati, gli aneddoti commoventi e gli approfondimenti sull'addestramento e sul comportamento dei cani. È stato notato che cambia le prospettive sulla comunicazione e l'intelligenza dei cani, rendendo il libro piacevole sia per i proprietari di cani che per gli appassionati di scienza.

Svantaggi:

I critici sottolineano problemi con lo stile di scrittura, descrivendolo come noioso o eccessivamente incentrato sulla vita personale dell'autore piuttosto che sull'addestramento di Chaser. Alcuni hanno espresso disappunto per le condizioni fisiche del libro alla consegna. Occasionalmente, il testo è considerato ripetitivo o eccessivamente accademico, il che può sminuire il valore dell'intrattenimento per alcuni lettori.

(basato su 294 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chaser: Unlocking the Genius of the Dog Who Knows a Thousand Words

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES. La storia incredibile di un Border collie molto intelligente che ha ridefinito l'intelligenza degli animali. Una gioiosa spiegazione del comportamento, dell'apprendimento e della percezione: ogni proprietario di animale domestico, genitore, insegnante o psicologo sarà arricchito da questo libro.

Chaser ha affascinato gli amanti dei cani e gli scienziati. La sua storia rivela il potenziale per estendere il dialogo con i cani ben oltre il “fetch”.

Quando John Pilley, professore di psicologia in pensione, ha ricevuto il suo nuovo cucciolo di Border collie, Chaser, ha voluto esplorare i confini dell'apprendimento del linguaggio e della comunicazione tra gli esseri umani e il migliore amico dell'uomo. Mostrando un'intelligenza che in precedenza si riteneva impossibile nei cani, Chaser ha presto imparato i nomi di più di mille giocattoli e frasi con molteplici elementi grammaticali.

I risultati ottenuti da Chaser stanno rivoluzionando il modo in cui pensiamo all'intelligenza degli animali. Il viaggio ispiratore di John e Chaser dimostra il potere dell'apprendimento attraverso il gioco e ci apre gli occhi sul potenziale illimitato degli animali che amiamo.

“Il cane più importante dal punto di vista scientifico da oltre un secolo”. -- Brian Hare, fondatore del Duke Canine Cognition Center.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544334595
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chaser: Svelare il genio del cane che conosce mille parole - Chaser: Unlocking the Genius of the Dog...
UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES. La storia...
Chaser: Svelare il genio del cane che conosce mille parole - Chaser: Unlocking the Genius of the Dog Who Knows a Thousand Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)