Charlton Heston: l'ultima icona di Hollywood

Punteggio:   (4,4 su 5)

Charlton Heston: l'ultima icona di Hollywood (Marc Eliot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia di Charlton Heston di Marc Eliot presentano un quadro eterogeneo: molti lettori l'hanno elogiata per l'esaustività dei dettagli, la scrittura accattivante e le intuizioni uniche sulla vita e la carriera di Heston. Tuttavia, le preoccupazioni riguardanti le imprecisioni fattuali e la natura lunga del libro sono state notate come svantaggi.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato la biografia coinvolgente, ben studiata e piacevole, con dettagli esaurienti sulla vita, la carriera di attore e le esperienze personali di Heston. Il ritratto intimo di Heston, supportato dai contributi della famiglia, è stato apprezzato dai fan. Il libro copre ampiamente sia i suoi successi hollywoodiani sia il suo coinvolgimento politico, fornendo approfondimenti sul dietro le quinte.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno sottolineato le numerose imprecisioni fattuali presenti nel libro, che ne hanno compromesso la credibilità. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente lungo e che avrebbe potuto beneficiare di una narrazione più concisa. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di copertura di periodi significativi della vita di Heston, in particolare dagli anni Ottanta in poi, e hanno notato che alcune sezioni sono risultate noiose e prolisse.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Charlton Heston: Hollywood's Last Icon

Contenuto del libro:

Questa è la prima e definitiva biografia di una delle leggende più iconiche, complesse e durature dell'epoca d'oro di Hollywood, la cui presenza importante nel cinema, nella radio, nella televisione, nel palcoscenico e nel teatro americani è durata oltre la seconda metà del XX secolo e i cui film classici sono conosciuti in tutto il mondo.

Scritto da Marc Eliot, autore di bestseller e vincitore di premi del New York Times - Cary Grant, Walt Disney, Clint Eastwood, Steve McQueen, Jack Nicholson, e altri - con un accesso senza precedenti alla famiglia, agli amici e ai documenti privati, ai diari, al diario, agli scritti e al patrimonio di Heston, racconta una storia indimenticabile di una vita straordinaria che sarà difficile mettere da parte.

La biografia di Eliot è ricca di dettagli e aneddoti che danno vita alla complessa storia di questo gigante della cultura popolare americana, illuminando i più grandi successi e i fallimenti personali di Heston. Esamina come un ragazzino proveniente dai boschi del Michigan sia diventato una delle star più leggendarie di Hollywood, uno dei veri eroi di guerra della Grande Generazione - ha combattuto nel Teatro del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, prima di trasferirsi con la giovane moglie da Chicago all'Hell's Kitchen di New York per iniziare la loro lotta per il successo nel teatro. Eliot ripercorre il lavoro pionieristico di Heston nella televisione dal vivo, la sua scoperta da parte di Hollywood e racconta l'incredibile saga dei suoi tre film per Cecil B. DeMille e dei due per William Wyler, tra cui I dieci comandamenti e Ben-Hur, quest'ultimo per il quale vinse l'Oscar come miglior attore, con nuovi affascinanti dettagli, documenti e fotografie mai visti prima. Eliot segue Heston attraverso il genere della fantascienza, che ha contribuito a far rivivere con Il pianeta delle scimmie, e getta nuova luce su tutti i film iconici di Heston. Esamina anche il lungo impegno politico di Heston, dal boom di uno degli organizzatori della fazione hollywoodiana di marciatori che si unirono a Martin Luther King Jr.

per la Marcia su Washington, al suo ruolo di mentore sotto Ronald Reagan per l'eventuale presidenza della Screen Actors Guild, alla sua presidenza tardiva della National Rifle Association, rifiutando nel contempo le continue richieste del Partito Repubblicano di candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti dopo Reagan.

Grazie a una collaborazione senza precedenti con la famiglia di Heston e a foto personali, documenti e lettere scritte a mano mai viste prima, Charlton Heston: Hollywood's Last Icon racconta per la prima volta la vera storia dell'incredibile vita di Charlton Heston, un ritratto incisivo, dettagliato e avvincente, sia per i fan di lunga data, sia per gli amanti del cinema hollywoodiano di tutto il mondo, sia per la nuova generazione dei college e della TCM che scopre per la prima volta il lavoro di Heston.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062420459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fino al limite: la storia non raccontata degli Eagles - To the Limit: The Untold Story of the...
La biografia definitiva e non autorizzata degli...
Fino al limite: la storia non raccontata degli Eagles - To the Limit: The Untold Story of the Eagles
Paul Simon: una vita - Paul Simon: A Life
La biografia definitiva del leggendario cantautore Paul Simon .Paul Simon, uno dei musicisti più popolari del Paese, è stato una dinamica...
Paul Simon: una vita - Paul Simon: A Life
Steve McQueen
Steve McQueen è una delle leggendarie star del cinema americano, nota soprattutto per la sua carriera cinematografica di enorme successo in classici come I magnifici sette, La...
Steve McQueen
LP American Titan - American Titan LP
Dal veterano biografo bestseller del New York Times arriva uno sguardo approfondito su una delle icone americane più durature di tutti i...
LP American Titan - American Titan LP
Cary Grant: Una biografia - Cary Grant: A Biography
Rigorosamente studiato ed elegantemente scritto, Cary Grant: A Biography è un ritratto completo e ricco di sfumature...
Cary Grant: Una biografia - Cary Grant: A Biography
La Befana: La vita, i tempi e la musica di Merle Haggard - The Hag: The Life, Times, and Music of...
La biografia definitiva della leggenda del...
La Befana: La vita, i tempi e la musica di Merle Haggard - The Hag: The Life, Times, and Music of Merle Haggard
The Hag: La vita, i tempi e la musica di Merle Haggard - The Hag: The Life, Times, and Music of...
La biografia definitiva della leggenda del...
The Hag: La vita, i tempi e la musica di Merle Haggard - The Hag: The Life, Times, and Music of Merle Haggard
Reagan: Gli anni di Hollywood - Reagan: The Hollywood Years
L'avvincente biografia dei primi anni di vita di un'icona americana: aspirante attore, star di Hollywood e...
Reagan: Gli anni di Hollywood - Reagan: The Hollywood Years
Charlton Heston: l'ultima icona di Hollywood - Charlton Heston: Hollywood's Last Icon
Questa è la prima e definitiva biografia di una delle leggende...
Charlton Heston: l'ultima icona di Hollywood - Charlton Heston: Hollywood's Last Icon
Charlton Heston: l'ultima icona di Hollywood - Charlton Heston: Hollywood's Last Icon
Questa è la prima e definitiva biografia di una delle leggende più...
Charlton Heston: l'ultima icona di Hollywood - Charlton Heston: Hollywood's Last Icon
Michael Douglas: Una biografia - Michael Douglas: A Biography
Un ritratto innovativo di una delle star di maggior successo di Hollywood, dal biografo Marc Eliot,...
Michael Douglas: Una biografia - Michael Douglas: A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)