Charlotte Riddell - La casa disabitata: “Ogni verità contiene un'eco di tristezza”.

Charlotte Riddell - La casa disabitata: “Ogni verità contiene un'eco di tristezza”. (Charlotte Riddell)

Titolo originale:

Charlotte Riddell - The Uninhabited House: ''All truth contains an echo of sadness''

Contenuto del libro:

Charlotte Eliza Lawson Cowan nacque a Carrickfergus, nella contea di Antrim, in Irlanda, il 30 settembre 1832, figlia minore di James Cowan, alto sceriffo della contea di Antrim, e di Ellen Kilshaw di Liverpool, in Inghilterra.

Nell'inverno del 1855, quattro anni dopo la morte del padre, si trasferì con la madre a Londra. Purtroppo, nel giro di un anno, anche la madre morì.

Nel 1857 sposò Joseph Hadley Riddell, un ingegnere civile. Il matrimonio fu felice, ma non produsse figli.

Il suo primo romanzo, "The Moors and the Fens", fu pubblicato nel 1858 con lo pseudonimo di F. G. Trafford, che usò fino a quando non pubblicò con il nome di "Mrs Riddell" dal 1864.

Charlotte fu un'autrice prolifica, rispettata e popolare. Nella sua carriera letteraria pubblicò oltre 50 romanzi e racconti. Il più importante è forse "George Geith of Fen Court" (1864), per il quale fu pagata 800 dollari. Fu poi sceneggiato nel 1883 da Wybert Reeve.

Dal 1867, Charlotte si avventurò in un nuovo territorio, diventando co-proprietaria e redattrice dell'apprezzato St. James's Magazine, che aveva iniziato le pubblicazioni nel 1861. Curò anche la rivista "Home in the Sixties" e scrisse racconti e storie per la Society for the Promotion of Christian Knowledge e per gli annuali natalizi di Routledge.

Charlotte fu un'importante scrittrice di storie di fantasmi; "Fairy Water", "The Uninhabited House", "The Haunted River", "The Disappearance of Mr Jeremiah Redworth" e "The Nun's Curse" trattano tutti di edifici occupati da fenomeni soprannaturali. Charlotte scrisse anche diverse brevi storie di fantasmi, come "The Open Door" e "Nut Bush Farm", che vengono regolarmente antologizzate.

Nel 1880 Joseph morì. Charlotte si ritirò dalla società e divenne una reclusa. Dal 1886 si ritirò a Upper Halliford, nel Middlesex.

Nel 1901 Charlotte ricevette la prima pensione, 60 all'anno, dalla Società degli Autori.

Charlotte Riddell morì di cancro ad Ashford, nel Kent, il 24 settembre 1906.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839673641
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Case infestate: Due romanzi - Haunted Houses: Two Novels
Dalla scrittrice vittoriana Charlotte Riddell, un tempo popolare ma ingiustamente trascurata, arrivano...
Case infestate: Due romanzi - Haunted Houses: Two Novels
Storie strane - Weird Stories
Una raccolta di brevi storie di fantasmi della scrittrice vittoriana Charlotte Riddell. Include: Walnut-Tree House, The Open Door, Nut Bush...
Storie strane - Weird Stories
Una lotta per la fama - A Struggle for Fame
Primo della tanto attesa serie Recovered Voices di Tramp Press, questo è un romanzo vittoriano affascinante e splendidamente...
Una lotta per la fama - A Struggle for Fame
Charlotte Riddell - La casa disabitata: “Ogni verità contiene un'eco di tristezza”. - Charlotte...
Charlotte Eliza Lawson Cowan nacque a...
Charlotte Riddell - La casa disabitata: “Ogni verità contiene un'eco di tristezza”. - Charlotte Riddell - The Uninhabited House: ''All truth contains an echo of sadness''

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)