Charlotte Berend-Corinth

Punteggio:   (2,0 su 5)

Charlotte Berend-Corinth (Andrea Jahn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Riscoperta! Charlotte Berend-Corinth, un'artista ingiustamente trascurata.

Oltre che come moglie e modella di Lovis Corinth (1858-1925), Charlotte Berend-Corinth (1880-1967) brillò come artista e fu, come Käthe Kollwitz, una delle poche donne della Secessione berlinese. Questa monografia è dedicata a questa artista di grande talento, successo e ingiustamente trascurata, presentando un'impressionante sinossi della sua opera.

Berend-Corinth ha perseguito una notevole carriera con soggetti ultramoderni e radicali nella Berlino degli anni Dieci e Venti, finché non è stata costretta a lasciare la Germania e a emigrare negli Stati Uniti a causa delle sue origini ebraiche. I suoi primi lavori, in cui catturò lo stato d'animo permissivo della scena artistica e teatrale berlinese degli anni Dieci e Venti, rappresentano un'area principale di interesse, così come i ritratti successivi di personaggi famosi del suo tempo e alcuni dei suoi notevoli autoritratti, nature morte e immagini di paesaggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777439396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Charlotte Berend-Corinth
Riscoperta! Charlotte Berend-Corinth, un'artista ingiustamente trascurata.Oltre che come moglie e modella di Lovis Corinth (1858-1925), Charlotte...
Charlotte Berend-Corinth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)