Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie di Charlie Smithers è un'avvincente miscela di narrativa storica, avventura e umorismo sullo sfondo della Scozia. La narrazione segue Charlie in una missione segreta, ricca di personaggi intriganti e di un'azione frenetica, che affascina sia i nuovi lettori che quelli di vecchia data.
Vantaggi:Le splendide descrizioni dell'isola di Arran, il ricco contesto storico, l'umorismo coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la trama incalzante con azione e intrighi ne fanno una lettura avvincente.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico difficile se non hanno familiarità con il genere, e c'è una scena di sesso dettagliata che potrebbe non essere adatta a tutti.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Charlie Smithers: Adventures in Arran
Libro 4 della serie best-seller di Charlie Smithers.
Un anno dopo la vittoria decisiva della Germania nella guerra franco-tedesca, una delegazione arriva sulle coste della Gran Bretagna, apparentemente offrendo il dono dell'amicizia. Tuttavia, il nostro eroe, Charlie Smithers - servitore di Lord Brampton, un disastro ambulante, e uno dei famosi Speciali di Lord Elgin - ha il sospetto che ci sia qualcosa di sinistro nel vento. Inoltre, il Primo Ministro della Gran Bretagna, William Gladstone, è d'accordo. Incaricato di indagare, Charlie scopre presto che tutti gli indicatori portano alla Scozia e all'isola di Arran.
Partendo, con solo un truccatore come fedele compagno e un'esuberante rossa come guida, Charlie deve superare gli ossessionanti ricordi di Dolly Pleasance per rimanere concentrato sulla sua missione. In gioco c'è nientemeno che il destino della Gran Bretagna e, di fatto, del mondo intero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)