Charlie One: La vera storia di un irlandese nell'esercito britannico e del suo ruolo nelle operazioni segrete di antiterrorismo nell'Irlanda del Nord

Punteggio:   (4,3 su 5)

Charlie One: La vera storia di un irlandese nell'esercito britannico e del suo ruolo nelle operazioni segrete di antiterrorismo nell'Irlanda del Nord (Sean Hartnett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto perspicace e avvincente delle esperienze dell'autore con i servizi segreti dell'esercito britannico durante i Troubles in Irlanda del Nord. Il libro è un mix di narrazione personale e dettagli operativi, che lo rendono istruttivo e coinvolgente per i lettori interessati alla storia militare e alle operazioni segrete.

Vantaggi:

Interessante e ben scritto, offre un'ottima visione degli eventi recenti in Irlanda del Nord, facile da leggere, fornisce una prospettiva unica da parte di una persona direttamente coinvolta, altamente raccomandato dai lettori, cattura le complessità dell'epoca e rivela informazioni sconosciute sui Troubles.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'autore egoista, con momenti di auto-elogio che hanno sminuito la narrazione. Altri hanno notato che il libro era piuttosto breve e hanno ritenuto che non giustificasse il prezzo, mentre alcuni hanno messo in dubbio l'autenticità della narrazione a causa del background dell'autore.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Charlie One: The True Story of an Irishman in the British Army and His Role in Covert Counter-Terrorism Operations in Northern Irel

Contenuto del libro:

Charlie One”, il nome di battaglia degli obiettivi più ricercati dai servizi segreti britannici in Irlanda del Nord, documenta la storia vera di un repubblicano irlandese che presta servizio nell'unità antiterrorismo più segreta della Gran Bretagna. Se??? n Hartnett è cresciuto a Cork negli anni '70, dove ha osservato con interesse il peggio dei Troubles settentrionali.

Nonostante i forti legami repubblicani della sua famiglia e il suo tentativo di unirsi all'IRA, Hartnett ha scioccato la famiglia e gli amici quando ha cambiato fedeltà e si è arruolato nelle forze armate britanniche. Nel 2001, Hartnett è tornato nella sua Irlanda, ma questa volta come membro dell'unità antiterrorismo segreta dell'esercito britannico, la Joint Communications Unit Northern Ireland (JCU-NI) o semplicemente “The Det”. Per i tre anni successivi, Hartnett è stato direttamente coinvolto in alcuni degli eventi più importanti di quel periodo: l'arresto di John Hannan per l'attentato alla BBC di Londra, il tragico omicidio di David Caldwell, la prevenzione dell'omicidio di Johnny “Mad Dog” Adair e alcuni dei più grandi errori dell'intelligence britannica nella storia dei Troubles.

Pieno di emozioni e di rivelazioni esplosive sulle capacità e le operazioni segrete dei servizi segreti britannici, Charlie One offre un resoconto unico, dettagliato e imparziale della guerra segreta combattuta nelle strade dell'Irlanda del Nord. Argomento: Storia militare britannica, Spionaggio, Memoir, Studi irlandesi, Politica)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785370854
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Charlie One: La vera storia di un irlandese nell'esercito britannico e del suo ruolo nelle...
Charlie One”, il nome di battaglia degli obiettivi...
Charlie One: La vera storia di un irlandese nell'esercito britannico e del suo ruolo nelle operazioni segrete di antiterrorismo nell'Irlanda del Nord - Charlie One: The True Story of an Irishman in the British Army and His Role in Covert Counter-Terrorism Operations in Northern Irel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)