Punteggio:
Il libro “Charlie Hernandez e i Destini d'Oro” ha ricevuto recensioni estremamente positive, con i lettori che ne hanno apprezzato la narrazione fantasiosa e il legame con il folklore latino. I recensori hanno sottolineato l'attrattiva della storia sia per i bambini che per gli adulti, sottolineando la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi della serie. Molti fan attendono con ansia il prossimo capitolo.
Vantaggi:Storia avvincente, scrittura coinvolgente e fantasiosa, attraente sia per i bambini che per gli adulti, forte legame con il folklore latino, personaggi ben sviluppati, può essere goduto come libro a sé stante o come parte della serie.
Svantaggi:Alcuni contenuti potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani (riferimenti alla violenza, guardoni, rapimento di animali domestici) e potrebbero richiedere la guida dei genitori.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Charlie Hernndez & the Golden Dooms
Ispirato al folklore latino-americano, alle leggende e ai miti della penisola iberica e dell'America centrale e meridionale, questo terzo libro della serie di Charlie Hernández, “intelligente, divertente e simpatico” (Kirkus Reviews), segue Charlie mentre affronta un esercito di morti.
Dopo aver attraversato in autostop l'America centrale e meridionale per salvare la Regina delle Streghe e affrontare La Mano Peluda, Charlie Hernández è praticamente in punizione a vita. Ma dopo tutto quello che ha passato, un po' di tempo tranquillo a casa con i suoi genitori potrebbe essere piacevole. Anche se sarebbe meglio se non dovesse dividere la stanza con l'odioso e perfetto cugino Raúl, che sta con loro.
Ma la tranquillità è difficile da trovare quando si è il quinto e ultimo morphling, e non passa molto tempo prima che la morte ritorni nella vita di Charlie. O almeno, i morti lo fanno, a cominciare da una misteriosa giovane calaca che lo mette alle strette a scuola, lanciando allusioni criptiche sui guai che si stanno preparando nel 305. Con la Lega delle Ombre concentrata a riparare le alleanze incrinate e a rintracciare gli eserciti che si stanno radunando, spetta a Charlie risolvere questo problema.
Seguire gli indizi porta solo ad altre domande, e nemmeno la straordinaria giornalista investigativa Violet Rey riesce a capire come un'improvvisa infestazione di galli, terremoti, persone scomparse e una banda di uomini-lucertola che rapiscono animali domestici - che Charlie non riconosce in nessuna leggenda - siano tutti collegati. La cosa più preoccupante è quando scoprono che è stata rubata una mappa che rivela la posizione dei Destini d'Oro, le dodici antiche sentinelle calaca che formano la barriera magica tra i regni.
Per fermare l'imminente invasione, Charlie e Violet devono superare un antico male e svelare il più sinistro dei piani. A meno che non preferiscano guardare la Terra dei Vivi invasa dai morti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)