Charleston e la Grande Depressione: Una storia documentaria, 1929-1941

Punteggio:   (5,0 su 5)

Charleston e la Grande Depressione: Una storia documentaria, 1929-1941 (W. Taylor Kieran)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Charleston and the Great Depression: A Documentary History, 1929-1941

Contenuto del libro:

Una cronaca di perseveranza e speranza di fronte alle crisi economiche e ai cambiamenti politici.

Charleston e la Grande Depressione racconta molte storie della città durante gli anni Trenta - un'epoca di enorme povertà, speranza e cambiamento - attraverso una raccolta di quaranta documenti primari commentati. Sono inclusi lettere, resoconti personali, rapporti organizzativi, verbali di riunioni, discorsi, fotografie, estratti di storia orale e trascrizioni di processi. Insieme rivelano i vari modi in cui i comuni abitanti delle campagne, in gran parte esclusi dalla politica formale, risposero alle crisi economiche e sociali dell'epoca e crearono per se stessi un New Deal.

Disposti in ordine cronologico, i documenti includono il discorso di insediamento del sindaco Burnet R. Maybank nel 1931, in cui il trentaduenne mercante diventato politico avvertiva con tristezza dell'aggravarsi delle difficoltà; la testimonianza del processo di Benjamin Rivers, un operaio afroamericano giustiziato dallo Stato dopo essere stato condannato per l'omicidio di un agente di polizia di Charleston; lo scrittore horror H. P. Lovecraft, in un dettagliato tour a piedi della città, in cui il visitatore del New England dipingeva un ritratto affascinante ma romantico di Charleston che in qualche modo riusciva a trascurare le avversità che la popolazione locale doveva affrontare; e lo scrittore H. P. Lovecraft, in un dettagliato tour a piedi della città. Lo scrittore horror H. P. Lovecraft fece un dettagliato tour a piedi della città, in cui il visitatore del New England dipinse un ritratto affascinante ma romantico di Charleston, riuscendo in qualche modo a trascurare le avversità della popolazione locale; e le potenti e contraddittorie memorie di Susan Hamilton sulla sua schiavitù, raccolte nell'ambito del Federal Writers Project.

La Grande Depressione è stata un'epoca di crisi economica e di cambiamenti politici, ma anche un periodo di grandi speranze e possibilità, in cui gli americani di tutto lo spettro politico hanno perseverato nei momenti difficili, spinti dalla convinzione che il potere del governo potesse e dovesse essere usato per alleviare le sofferenze e creare opportunità per migliorare la vita delle persone. Questi documenti raccolgono le voci dei diversi abitanti di Charleston - dai contadini agli scaricatori di porto, dagli studenti ai ministri, dai funzionari pubblici agli assistenti sociali - che lottarono e si impegnarono per una città e un Paese migliori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611178647
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Charleston e la Grande Depressione: Una storia documentaria, 1929-1941 - Charleston and the Great...
Una cronaca di perseveranza e speranza di fronte...
Charleston e la Grande Depressione: Una storia documentaria, 1929-1941 - Charleston and the Great Depression: A Documentary History, 1929-1941

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)