Charles Manson dietro le sbarre: le folli buffonate e le sorprendenti rivelazioni dell'icona del male in America

Punteggio:   (4,0 su 5)

Charles Manson dietro le sbarre: le folli buffonate e le sorprendenti rivelazioni dell'icona del male in America (Mark Hewitt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Charles Manson Behind Bars: the crazy antics and amazing revelations of America's icon of evil

Contenuto del libro:

Per più di 40 anni, Charles Manson ha languito in prigione per la sua partecipazione agli omicidi della famiglia Manson del 1969. È stato l'icona del male in America, colui che ha fatto calare il sipario sugli anni Sessanta. Non è mai stato un detenuto tranquillo. Dai suoi sfrenati scoppi d'ira ai suoi teneri atti di generosità, faceva sentire la sua presenza a tutti coloro che lo circondavano. Con il tempo, grazie a un'abile manipolazione e a scaltre alleanze, ha trasformato la sua notorietà in un grande potere dietro le sbarre. Ispirava soggezione agli altri detenuti, si avvicinava alle guardie carcerarie che erano più che desiderose di fargli dei favori, ed era responsabile di innumerevoli trasferimenti di personale all'interno e all'esterno dell'istituto.

Questo libro racconta il drammatico viaggio di Willie Mendez, un detenuto problematico, ospitato accanto al serial killer per più di un anno. Willie è stato internato dopo ripetute violazioni della legge, tra cui un tentato omicidio e una rapina a mano armata. Sta scontando una condanna a 68 anni di carcere. L'autore Mark Hewitt è stato presentato a Mendez da Charles Manson, che pensava che i due avessero idee simili e un comune ottimismo nei confronti della vita. Dai sentimenti iniziali di disprezzo verso l'anziano killer, Willie, soprannominato "Boxcar" da Manson, è passato a un luogo di apertura e accettazione delle idee del vecchio. Nel corso del tempo, cominciò ad affidarsi sempre più a Manson senza riserve. Il rapporto si inasprì quando alcune affermazioni di Manson si rivelarono false. Grazie a una grande forza interiore e al sostegno di altri, Willie prese le distanze dal leader della setta. Alla fine è riuscito a liberarsi completamente dalle manipolazioni di Manson.

Questo è un racconto di crescita e maturità che contiene dettagli intimi e scioccanti segreti di prigione. Willie condivide una visione da insider di Charles Manson, del suo comportamento folle, delle sue confessioni sussurrate e della sua saggezza a volte profonda.

"Charlie" parla apertamente della sua sessualità, condivide alcuni dettagli vividi degli omicidi Tate e LaBianca e racconta la sua esperienza infantile di essere stato costretto a indossare un vestito a scuola. L'iconico killer descrive le molte persone che lo hanno influenzato, alcune quando era bambino, altre durante l'età adulta.

Willie descrive l'episodio in cui Charlie confezionò e indossò un abito del Ku Klux Klan per creare problemi al piano terra. Condivide la sua scoperta delle intricate opere d'arte di Manson, comprese le tecniche creative utilizzate per produrre capolavori dietro le sbarre. Descrive il viaggio di Manson verso la doccia, dove l'anziano assassino entrava in acqua completamente vestito. Willie ci offre una profonda visione della personalità e del carattere di Manson attraverso storie che illustrano la falsa spavalderia dell'assassino, il suo finto comportamento folle e alcune profonde insicurezze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788793987302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'occhio del vasaio: Arte e tradizione nella ceramica della Carolina del Nord - The Potter's Eye:...
I classici vasi in gres della Carolina del Nord,...
L'occhio del vasaio: Arte e tradizione nella ceramica della Carolina del Nord - The Potter's Eye: Art and Tradition in North Carolina Pottery
Charles Manson dietro le sbarre: le folli buffonate e le sorprendenti rivelazioni dell'icona del...
Per più di 40 anni, Charles Manson ha languito in...
Charles Manson dietro le sbarre: le folli buffonate e le sorprendenti rivelazioni dell'icona del male in America - Charles Manson Behind Bars: the crazy antics and amazing revelations of America's icon of evil
Le fattorie artigianali di Gustav Stickley: La ricerca di un'utopia delle arti e dei mestieri -...
Dal 1911 al 1917 Craftsman Farms - oggi un...
Le fattorie artigianali di Gustav Stickley: La ricerca di un'utopia delle arti e dei mestieri - Gustav Stickley's Craftsman Farms: The Quest for an Arts and Crafts Utopia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)