Charles Gore: Anglicano radicale: Charles Gore e i suoi scritti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Charles Gore: Anglicano radicale: Charles Gore e i suoi scritti (Peter Waddell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Charles Gore: Radical Anglican: Charles Gore and His Writings

Contenuto del libro:

Charles Gore (1853-1932) è una figura di spicco dell'anglicanesimo. La sua indipendenza mentale e il suo spirito profetico modellano un modo di fare teologia con rigore di pensiero, chiarezza, profonda devozione e preoccupazione pastorale pratica.

Leader influente del movimento anglo-cattolico, i suoi scritti e le sue conferenze sull'incarnazione, la dottrina di Dio, la rivelazione, la fede e la ragione, la natura della Chiesa e dei sacramenti, l'ecumenismo, l'autorità e l'ispirazione biblica hanno plasmato la discussione teologica per decenni. Ancora oggi, offrono una visione completa della fede cristiana in dialogo con il pensiero moderno e forniscono una piattaforma per esplorare le principali questioni contemporanee di giustizia sociale ed economica. Primo vescovo di Birmingham, fondò la Comunità della Resurrezione (ora a Mirfield) e sostenne attivamente il nascente movimento sindacale.

I suoi scritti sulle responsabilità dei datori di lavoro hanno un'attualità graffiante. Questa raccolta di scritti si basa su opere edite e inedite, lettere e materiale d'archivio conservato a Mirfield.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848256545
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Charles Gore: Anglicano radicale: Charles Gore e i suoi scritti - Charles Gore: Radical Anglican:...
Charles Gore (1853-1932) è una figura di spicco...
Charles Gore: Anglicano radicale: Charles Gore e i suoi scritti - Charles Gore: Radical Anglican: Charles Gore and His Writings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)