Charles de Foucauld

Punteggio:   (4,9 su 5)

Charles de Foucauld (De Foucauld Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gli scritti spirituali di Charles de Foucauld” offre una raccolta di lettere e meditazioni personali di Charles de Foucauld, mettendo in evidenza la sua spiritualità e la sua profonda relazione con Gesù. L'introduzione di Robert Ellsberg fornisce un contesto alla vita e agli insegnamenti di Foucauld. I lettori trovano il libro commovente e stimolante, adatto ai ritiri spirituali e alla meditazione personale, anche se alcuni recensori ne segnalano la portata limitata e la necessità di un ulteriore contesto storico.

Vantaggi:

Introduzione ben studiata, contenuto commovente e stimolante, cattura l'essenza del Vangelo, adatto alla riflessione personale e ai ritiri spirituali, presenta la vita e gli insegnamenti di un sant'uomo in modo accessibile.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la lettura difficile e hanno notato che offre solo una breve introduzione alla vita e alla spiritualità di Foucauld, suggerendo la necessità di ulteriori letture sul contesto storico.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Tratta da scritti, sermoni e lettere e comprensiva di una breve biografia, questa raccolta offre un'introduzione completa a Charles de Foucauld, aristocratico francese e soldato in Nord Africa all'inizio del secolo, che sperimentò una conversione radicale.

de Foucauld, che morì martire nel deserto di Algeri, fu, come dice Richard Rohr, “una di quelle rare anime che non lascia nessuno intatto e molti trasformati”. Charles è stato beatificato il 13 novembre 2005.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570752445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Charles de Foucauld
Tratta da scritti, sermoni e lettere e comprensiva di una breve biografia, questa raccolta offre un'introduzione completa a Charles de Foucauld, aristocratico...
Charles de Foucauld

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)