Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Charles Darwin and the Voyage of the Beagle
Nel 1831, il giovane avventuriero e appassionato di natura Charles Darwin salpò per un viaggio straordinario di cinque anni che cambiò per sempre lo studio della biologia. La pluripremiata autrice Ruth Ashby condivide la storia del famoso viaggio di Darwin a bordo della nave della marina britannica Beagle, che portò allo sviluppo delle sue teorie sull'evoluzione e sulla selezione naturale.
Questo vivace resoconto segue l'emozionante viaggio del naturalista intorno al mondo - attraverso il mal di mare, una malattia mortale e persino un terremoto - mentre esplora il Sud America, le Isole di Capo Verde, Tahiti e le Galapagos. Durante i suoi viaggi, Darwin incontra popolazioni indigene e raccoglie e cataloga con cura piante, fossili, uccelli, mammiferi e insetti.
Le osservazioni di Darwin sulla distribuzione e la diversità della vita vegetale e animale portano allo sviluppo delle sue teorie sull'evoluzione. I lettori saranno ispirati dalla trasformazione di Darwin da talentuoso ma mediocre scolaro in uno straordinario scienziato mentre leggono del viaggio rivoluzionario che ha cambiato per sempre il mondo della biologia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)