Chappaquiddick: Potere, privilegio e l'insabbiamento di Ted Kennedy

Punteggio:   (4,0 su 5)

Chappaquiddick: Potere, privilegio e l'insabbiamento di Ted Kennedy (Leo Damore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Leo Damore forniscono un esame dettagliato dell'incidente di Chappaquiddick che coinvolse Ted Kennedy e Mary Jo Kopechne, con particolare attenzione agli insabbiamenti politici e alle implicazioni dell'evento. Molti lettori hanno lodato la ricerca approfondita e gli approfondimenti sulle macchinazioni politiche che circondarono il caso, mentre alcuni hanno criticato la lunghezza del libro, lo stile di scrittura e il ritmo.

Vantaggi:

Ricerca meticolosa e ricca di dettagli sull'incidente di Chappaquiddick.
Fornisce un esame critico della classe politica e della sua influenza sulla giustizia.
Offre nuove prospettive e approfondimenti sugli eventi e sui personaggi coinvolti, rendendolo una lettura avvincente per chi è interessato ai Kennedy e alla storia americana.
Coinvolgente per i lettori che apprezzano i resoconti storici approfonditi.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è descritto come monotono e spesso in voce passiva, il che può rendere la lettura noiosa.
Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo lungo e trascinante, soprattutto nelle ultime sezioni.
Un numero confuso di personaggi e di dettagli ha reso difficile tenere traccia delle relazioni e dei ruoli.
Alcuni hanno ritenuto che le questioni importanti non fossero state affrontate a sufficienza e che il libro mancasse di una forte conclusione definitiva.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chappaquiddick: Power, Privilege, and the Ted Kennedy Cover-Up

Contenuto del libro:

Questo libro racconta una storia che il più fantasioso degli scrittori di romanzi gialli difficilmente avrebbe potuto inventare. È una storia di morte, intrighi, ostruzione della giustizia, corruzione e politica. È anche un'idea del perché il senatore Edward M. Kennedy non sia mai stato incriminato per la morte di Mary Jo Kopechne nel 1969. Damore ha dedicato più di quattro anni alla stesura del libro ed è il primo scrittore ad aver avuto accesso ai rapporti investigativi della polizia di Stato e ai registri riservati del Massachusetts Registry of Motor Vehicles. Damore, che ha scritto altri quattro libri e ha seguito l'incidente di Chappaquiddick come reporter del Cape Cod News, ha anche trovato una crepa nell'ostruzionismo di Kennedy nei confronti della polizia e della stampa.” -- People Magazine 1988

Una giovane donna lascia una festa con un ricco senatore degli Stati Uniti. La mattina dopo il suo corpo viene scoperto nella macchina di lui in fondo a uno stagno.

Questa è la storia vera e schiacciante della morte della stratega della campagna elettorale Mary Jo Kopechne a Chappaquiddick e del senatore - il trentasettenne Ted Kennedy - che l'ha lasciata intrappolata sott'acqua mentre lui tornava in albergo, dormiva e faceva telefonate agli amici. È la storia di un uomo americano potente e privilegiato che ha potuto trattare la vita di una donna come un oggetto usa e getta senza dover affrontare conseguenze reali. Ed è la storia di un vergognoso insabbiamento politico che coinvolge una delle famiglie più ricche di conoscenze della nazione e la sua rete di avvocati, addetti alle pubbliche relazioni e amici che hanno fatto sì che Ted Kennedy rimanesse un membro rispettato del Senato per altri quarant'anni.

Pubblicato originariamente nel 1988 con il titolo Senatorial Privilege, questo libro ha rischiato di non essere stampato dopo che l'editore originale, Random House, lo ha giudicato troppo esplosivo e si è tirato indietro dal contratto con l'autore Leo Damore. Misteriosamente, nessuno degli altri grandi editori di New York ha voluto toccarlo. Solo quando la piccola casa editrice indipendente Regnery ottenne il manoscritto fu possibile pubblicare il libro e raccontare finalmente la vera storia del cosiddetto “incidente di Chappaquiddick”. Questa nuova edizione, Chappaquiddick, esce 30 anni dopo l'originale Senatorial Privilege in concomitanza con l'uscita nelle sale cinematografiche del film Chappaquiddick con Jason Clarke, Kate Mara, Ed Helms, Bruce Dern e Jim Gaffigan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621578185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chappaquiddick: Potere, privilegio e l'insabbiamento di Ted Kennedy - Chappaquiddick: Power,...
Questo libro racconta una storia che il più...
Chappaquiddick: Potere, privilegio e l'insabbiamento di Ted Kennedy - Chappaquiddick: Power, Privilege, and the Ted Kennedy Cover-Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)