Changescapes: Complessità, Mutabilità, Estetica

Changescapes: Complessità, Mutabilità, Estetica (Ross Gibson)

Titolo originale:

Changescapes: Complexity, Mutability, Aesthetics

Contenuto del libro:

Ross Gibson si muove tra il mondo accademico e quello artistico, scrivendo di oggetti e idee culturali, realizzando opere multimediali, film, poesie, curando spazi museali e creando installazioni, tra le altre cose. Questo libro di saggi nasce dall'esperienza decennale di Gibson nella creazione di opere d'arte e nello sviluppo di una serie di teorie che si confrontano con la complessità, il cambiamento e la forza estetica, temi particolarmente rilevanti per la cultura contemporanea nelle società elettroniche e globalizzate.

Un "paesaggio di cambiamento" è un tipo speciale di opera d'arte - dinamica, governata da tendenze, sempre reattiva e mai finita - che ci aiuta a comprendere e accettare la complessità e la mutevolezza. I changescapes sono ovunque nella cultura contemporanea: nella musica improvvisata e nelle collaborazioni sociali, nelle installazioni multimediali interattive e reattive, nelle esperienze di simulazione adattiva e negli ambienti finto-ecologici.

In questo libro Ross Gibson mescola casi di studio e teorie culturali per chiedersi come possiamo comprendere la forma e la complessità dei paesaggi di cambiamento e cosa può insegnarci questo lavoro. Changescapes è un volume che accompagna Memoryscopes di Ross Gibson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742587585
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Changescapes: Complessità, Mutabilità, Estetica - Changescapes: Complexity, Mutability,...
Ross Gibson si muove tra il mondo accademico e...
Changescapes: Complessità, Mutabilità, Estetica - Changescapes: Complexity, Mutability, Aesthetics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)