Chandrakanta

Punteggio:   (4,0 su 5)

Chandrakanta (Khatri Nandan Devaki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chandrakanta” ha raccolto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Se da un lato molti apprezzano la storia coinvolgente e gli sforzi della traduttrice, Rohini Chowdhury, per mantenere l'essenza del racconto originale, dall'altro ci sono critiche significative sulla qualità della traduzione e sull'allontanamento della narrazione dall'adattamento televisivo. Alcuni lettori hanno trovato la storia divertente, soprattutto per il pubblico più giovane, mentre altri hanno espresso disappunto per la sua esecuzione.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e interessante che cattura l'essenza della magia e dell'avventura indiana.
Eccellente traduzione di Rohini Chowdhury che conserva la semplicità del testo originale.
Il libro è piacevole se i lettori mettono da parte la logica e si concentrano sull'intrattenimento.
Adatto sia ai bambini che agli adulti, con temi di amore, sacrificio e amicizia.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la traduzione povera e insoddisfacente, con uno stile di scrittura disordinato.
Delusione per le differenze significative tra il libro e il popolare adattamento televisivo, in particolare nella rappresentazione dei personaggi e nella profondità della trama.
Alcuni personaggi hanno ruoli molto secondari o sono poco sviluppati, facendo sembrare alcune sezioni affrettate o incomplete.
Domande sulla qualità fisica del libro, comprese lamentele sulla qualità della carta.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Chandrakanta di Devaki Nandan Khatri è il Taj Mahal virtuale della narrativa hindi, sempre glorioso e storico. Come il Taj è l'emblema dell'amore reale, qui abbiamo la controparte narrativa.

Inoltre, è l'esuberanza della magia e del romanticismo, dell'immaginazione e della fantasia, della suspense dopo la suspense, delle battaglie e delle guerre, dello spionaggio e della cospirazione, dei trucchi e del tatto, tutti mescolati insieme per creare una storia d'amore sensazionale. Qui ci sono gli aiyar, esseri umani con la straordinaria capacità di trasmutarsi e di assumere l'aspetto di chiunque, la voce, i modi e tutto il resto. Inoltre, c'è il Tilismo, che è un tesoro nascosto costruito sottoterra con ingegnose protezioni, serrature e ingressi magici.

Chandrakanta ha l'incantesimo della fantasia, un romanzo poliziesco, una storia d'amore per eccellenza. Può essere considerato la madre immaginaria di Harry Potter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789352667383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chandrakanta
Chandrakanta di Devaki Nandan Khatri è il Taj Mahal virtuale della narrativa hindi, sempre glorioso e storico. Come il Taj è l'emblema dell'amore reale, qui abbiamo la...
Chandrakanta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)