Punteggio:
Reverent Chandler è una novella dal ritmo incalzante e brutalmente violento, ambientata in un futuro Nord America dell'era glaciale, che segue le lotte di una tribù di Nords per proteggere il loro sciamano da un clan nemico. Ispirandosi alle opere di Robert E. Howard, combina un umorismo cupo con un'azione intensa e temi filosofici legati alla razza e alla sopravvivenza.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e ricca di azione con forti elementi tematici
⬤ umorismo dark che esalta la brutalità
⬤ prosa ben realizzata che rende omaggio alle classiche epopee barbariche
⬤ profondità sorprendente e colpi di scena unici che mantengono il lettore impegnato.
⬤ I temi della razza e del conflitto potrebbero non piacere a tutti
⬤ alcuni lettori potrebbero trovare la brutalità eccessiva.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Reverent Chandler: The Saga of Fend
L'ultima banda di guerrieri dei clan Nord ha disceso il Fiume di Fango per l'abbattimento finale. Ma solo loro si riuniscono nel Luogo Reverente.
I Clan Sark non sono riusciti a scendere il fiume dalle rocce dell'ovest. I Clan Cumber non sono usciti dalle foreste dell'est. Solo il nemico, ripugnante, arrogante e brulicante, è arrivato al Luogo Reverente, senza lasciare in vita un uomo, una donna o un bambino.
Sopravvive solo il Reverendo Chandler, mutilato e impalato dai Papas, l'ultimo veggente dei Nord a sud di Broodhome, dove deve essere trasportato in fretta e furia per parlare con il Reverendo Arbor, ultimo della sua stirpe meditabonda. Mentre cala l'inverno e la spietata corrente di ghiaccio li tormenta, gli ultimi guerrieri della loro specie devono risalire un'ultima volta il fiume maledetto dei loro nemici, dove un tempo, ai tempi dei loro padri, i primi guerrieri della loro specie erano scesi in trionfo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)