Champagne Tony Lema: Dal trionfo alla tragedia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Champagne Tony Lema: Dal trionfo alla tragedia (Bill Roland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo avvincente sulla vita di Tony Lema, celebre golfista, catturando la sua personalità e l'epoca del golf degli anni Sessanta. I lettori apprezzano l'ampia ricerca dell'autore e la narrazione coinvolgente, ma esprimono insoddisfazione per la qualità della scrittura e gli errori di correzione.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente sulla vita e sulla carriera golfistica di Tony Lema, un'ampia ricerca da parte dell'autore, approfondimenti sul tour di golf degli anni '60 e riflessioni emotive sul carattere e sulle lotte di Lema. Molti lettori l'hanno trovato istruttivo e divertente, soprattutto per gli appassionati di golf.

Svantaggi:

Numerosi errori ortografici e grammaticali, l'uso incoerente dei nomi e una qualità di scrittura complessivamente scadente hanno penalizzato l'esperienza di alcuni lettori. Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non soddisfacesse gli standard di pubblicazione, dato il suo prezzo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Champagne Tony Lema: Triumph to Tragedy

Contenuto del libro:

Sebbene abbia sfiorato il titolo di Rookie-of-the-Year sul PGA Tour nel 1958, Tony Lema di San Leandro, CA, ha faticato per cinque anni prima di ottenere un successo importante nell'autunno del 1962. Festeggiando la sua prima vittoria nel PGA Tour all'Orange County Open, l'affascinante ex marine con la reputazione di "playboy" divenne noto come Champagne Tony quando stappava bottiglie di champagne per la stampa.

Scoprite i cambiamenti che ha apportato al suo gioco e alla sua vita, diventando rapidamente uno dei migliori golfisti del mondo. Leggete della sua entusiasmante sfida a Jack Nicklaus nel Masters del 1963 e della sua incredibile striscia di vittorie nell'estate del 1964, quando vinse quattro tornei in un periodo di sei settimane, evidenziati dal trionfo nel British Open di St. Andrews, in Scozia.

Scoprirete come usò un "putter in prestito" e un "caddy in prestito" per lanciarsi ai vertici del golf. Leggete la sua incredibile percentuale di vittorie nelle due squadre di Ryder Cup in cui ha giocato nel 1963 e nel 1965.

In una stanza d'albergo a Minneapolis, un giocatore di successo del PGA Tour sfidò Tony Lema a raddrizzare la sua vita e a diventare un golfista di punta del Tour. Nello stesso anno, il 1961, un Tony Lema sconfortato si recò in visita da un ex campione dei Masters e ricevette consigli sul putting che lo catapultarono in cima alle classifiche di tutto il Paese.

Su un volo aereo da Dallas a San Francisco, Tony incontrò una persona che ebbe il più grande impatto sul suo gioco e sulla sua vita. Godetevi la lettura dell'emozionante viaggio di Champagne Tony Lema da ragazzo a uno dei giocatori più rispettati del tour.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991129317
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Champagne Tony Lema: Dal trionfo alla tragedia - Champagne Tony Lema: Triumph to Tragedy
Sebbene abbia sfiorato il titolo di Rookie-of-the-Year sul PGA Tour...
Champagne Tony Lema: Dal trionfo alla tragedia - Champagne Tony Lema: Triumph to Tragedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)