Champagne Charlie - Charlie Magri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Champagne Charlie - Charlie Magri (Charlie Magri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'autobiografia ben scritta di un ex pugile, che fornisce approfondimenti interessanti sulla sua carriera e sulle sue esperienze nella boxe. Scritto con un tocco personale, è coinvolgente e accessibile, il che lo rende una lettura consigliata agli appassionati di boxe.

Vantaggi:

Ben strutturato con capitoli brevi e mirati
facile da leggere
stile narrativo coinvolgente che ricorda una conversazione personale
fornisce un resoconto vivido della scena pugilistica degli anni '80
cattura sia gli alti che i bassi della carriera dell'autore
grande valore di intrattenimento
riflessione ponderata sulla vita dopo la boxe.

Svantaggi:

Limitato approfondimento della vita personale dell'autore al di fuori del pugilato; potrebbe non soddisfare i lettori che cercano un'esplorazione più approfondita del carattere dell'autore.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Charlie Magri è uno dei pugili più popolari che siano mai saliti sul ring. L'esuberanza e l'energia dell'ex campione WBC dei pesi mosca gli hanno fatto guadagnare un nucleo di fan devoti e, nel corso della sua carriera, la sua determinazione e la sua capacità di superare le avversità hanno ispirato tutti coloro che lo guardavano.

Finalmente una delle leggende più meritevoli del pugilato ha deciso di raccontare la sua incredibile vita. Da ragazzo, l'eccezionale promessa di Magri come pugile divenne evidente quando combatté per l'Arbour Youth Club di Stepney. Il suo impressionante inizio come campione ABA junior fece guadagnare a Charlie una certa reputazione e, quando divenne un pugile senior a tutti gli effetti, visse quelli che descrive come i migliori due anni della sua vita.

Nel 1974 rimase imbattuto a livello nazionale, vinse l'ABA e poi si aggiudicò la medaglia d'argento ai Campionati Europei Under 21.

Queste vittorie hanno rafforzato la sua determinazione a combattere per la prima volta. Queste vittorie hanno rafforzato la sua determinazione a rimanere un vincente.

Era solo questione di tempo prima che Magri diventasse professionista e, con il leggendario manager Terry Lawless come mentore, è diventato campione britannico dei pesi mosca. Dopo essersi assicurato la corona europea, Magri punta a conquistare il mondo. Nel marzo 1983, salì sul ring di Wembley e sconfisse Eleoncio Mercedes in sette riprese per diventare campione del mondo dei pesi mosca WBC, dando vita alla leggenda di "Champagne Charlie".

In questa autobiografia rivelatrice, Charlie Magri racconta la sua infanzia, cresciuta in un quartiere difficile dell'East End di Londra. Descrive come la sua altezza e il suo nome lo abbiano fatto distinguere dalla massa a scuola e come, fin da piccolo, abbia imparato a difendersi con i pugni. Racconta i primi tempi della sua carriera e di come la sua passione per la boxe lo abbia tenuto lontano dalla strada e dalle bande locali.

Parla dei suoi incredibili trionfi e, di converso, delle sue strazianti sconfitte e di come abbia lottato per venire a patti con la vita dopo la boxe. Ciò che traspare da tutta la sua storia è l'entusiasmo di Charlie per la vita, il senso dell'umorismo e la genuina preoccupazione per gli altri.

Questa storia commovente della passione di un uomo per il suo sport e del suo desiderio di vincere è una lettura imperdibile per tutti gli appassionati di boxe e vi farà ridere e piangere in egual misura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857828146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Champagne Charlie - Charlie Magri
Charlie Magri è uno dei pugili più popolari che siano mai saliti sul ring. L'esuberanza e l'energia dell'ex campione WBC dei pesi mosca gli hanno fatto...
Champagne Charlie - Charlie Magri

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)