Chalet Grunewald

Chalet Grunewald (Bernhard Hagemeyer)

Contenuto del libro:

La giovane famiglia Loewenberg fuggì da Berlino nel 1938 e, come decine di migliaia di altre persone, trovò rifugio in Uruguay, in Sud America. La figlia Ines conobbe Franz Bernardt, un consigliere politico ed economico inviato a Montevideo.

In conversazioni con amici e conoscenti, utilizzando fotografie, lettere e documenti provenienti dalla casa dei genitori, egli si confronta con le conseguenze della politica della dittatura nazista nei confronti degli ebrei. Impara a conoscere vittime e carnefici.

E di Hans Globke, consigliere governativo di alto livello presso il Ministero degli Interni di Berlino, capo della Cancelleria di Bonn dal 1953 al 1963. Questo romanzo biografico punta all'immediatezza storica, basandosi su fatti storicamente accertati e sui ricordi di una testimone contemporanea, Ines Loewenberg".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783734566202
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chalet Grunewald
La giovane famiglia Loewenberg fuggì da Berlino nel 1938 e, come decine di migliaia di altre persone, trovò rifugio in Uruguay, in Sud America. La figlia...
Chalet Grunewald

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)