Chaka

Punteggio:   (4,0 su 5)

Chaka (Martin Kerkhof)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avventura avvincente, ricca di azione, che mescola commedia dark e senso di sventura imminente, caratterizzata da un ricco vocabolario e da vivaci metafore. Coinvolge il lettore fin dall'inizio e lo tiene sulle spine, con una dose di elementi bizzarri e personaggi memorabili. Nonostante la lunghezza, viene descritto come una lettura veloce, che lascia un'impressione duratura sul pubblico.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e ricca di azione, il vocabolario ricco e le metafore vivaci, la commedia dark e i personaggi memorabili, il ritmo veloce nonostante la lunghezza, lasciano un'impressione duratura.

Svantaggi:

L'inizio può sembrare lento e scoraggiante a causa della sua lunghezza
alcuni capitoli contengono contenuti che potrebbero non piacere a tutti
un finale non del tutto rassicurante.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il dottor Ean Stromberg, professore di archeologia, ha trascorso una vita a studiare la civiltà Maya per capire perché questo impero centroamericano sia misteriosamente scomparso. Le teorie abbondavano, ma nessuna era vera.

Il mistero lo ossessionava: perché mille anni fa le loro meravigliose città furono abbandonate, apparentemente cancellate in una notte? Questa civiltà è fiorita per secoli senza precedenti, producendo templi e monumenti in grado di competere con l'antico Egitto. Ora rimane solo una pletora di rovine coperte dalla giungla a ricordare le decine di milioni di orgogliosi Maya e la loro sofisticata cultura inghiottita dall'ombra del passato. Il mistero tormentava la mente scientifica di Stromberg, era quasi inquietante.

Sul punto di andare in pensione, trova una fotografia sbiadita di un dipinto murale in un'antica tomba Maya. Nelle sue inquietanti immagini di agonia e morte, vede la parvenza di una mappa. Abbandonando tutto, parte per una spedizione con i fiocchi.

La mappa lo conduce a El Mirador, una città maya di duemila anni fa sepolta nella giungla guatemalteca. Qui la risposta che trova scatena involontariamente un terribile flagello sulle nostre città e strade. Mentre il passato spettrale attraversa il tempo, vediamo gli antichi sciamani Maya soffrire per il loro dio vendicativo, Chaka, che si incarna dal mondo sotterraneo per consumarli.

L'autore è nato e cresciuto nella California meridionale, dove risiede tuttora con la sua famiglia. Dopo aver conseguito una laurea in filosofia presso la Long Beach State University, è entrato nel settore dei trasporti, nel quale è tuttora attivo in qualità di dirigente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606930823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chaka
Il dottor Ean Stromberg, professore di archeologia, ha trascorso una vita a studiare la civiltà Maya per capire perché questo impero centroamericano sia misteriosamente scomparso. Le...
Chaka

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)