Chaim Weizmann: la formazione di uno statista

Chaim Weizmann: la formazione di uno statista (Jehuda Reinharz)

Titolo originale:

Chaim Weizmann: The Making of a Statesman

Contenuto del libro:

Il primo volume della biografia definitiva di Chaim Weizmann di Jehuda Reinharz, Chaim Weizmann: The Making of a Zionist Leader, ha riscosso un ampio consenso e ha vinto cinque importanti premi. Il presidente israeliano Chaim Herzog l'ha elogiata per essere "ricca di dettagli affascinanti, senza mai perdere di vista le grandi questioni in gioco". Howard Sachar, scrivendo sul Washington Post Book World, lo ha definito "magistrale". E John Gross del New York Times l'ha salutato come una "ammirevole nuova vita di Weizmann, sicuramente la più autorevole finora". Ora, in Chaim Weizmann: The Making of a Statesman, Reinharz fornisce il tanto atteso secondo volume.

Questa narrazione, ricca di ricerche e abilmente scritta, segue la vita di Weizmann dall'inizio della Prima guerra mondiale fino ad alcuni dei suoi più grandi trionfi: la Dichiarazione Balfour, la fondazione dell'Università ebraica di Gerusalemme e il Mandato britannico per la Palestina. Come il primo volume, The Making of a Statesman combina dettagli intimi e analisi incisive. Reinharz districa la politica interna dell'Organizzazione sionista mondiale mentre traccia l'ascesa di Weizmann alla ribalta. Vediamo Weizmann in lotta con i colleghi sionisti per le sue politiche filo-britanniche e la sua leadership sempre più autoritaria. Lo vediamo come persuasore e diplomatico, una figura affascinante che riusciva a conquistare influenza nei circoli britannici d'élite senza sminuire la sua identità o eredità ebraica. Reinharz offre nuovi spunti di riflessione sulla genialità di Weizmann come chimico. Nessun altro storico ha mai spiegato i risultati scientifici di Weizmann e i loro legami con la sua diplomazia sionista. Reinharz segue i difficili negoziati che hanno prodotto la trionfale Dichiarazione Balfour. La storia si snoda attraverso il lavoro di Weizmann in Palestina per fondare una vivace comunità ebraica. Anche gli sforzi, in gran parte falliti, di Weizmann per aprire un dialogo amichevole con gli arabi vengono esplorati a fondo.

Chaim Weizmann è stato una figura di spicco del sionismo del XX secolo e il primo presidente dello Stato di Israele. Questa monumentale biografia è in tutto e per tutto degna di questo grande statista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584652687
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1985
Numero di pagine:550

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Documenti essenziali sul sionismo - Essential Papers on Zionism
Il sionismo, più di ogni altro movimento sociale e politico dell'era moderna, ha completamente...
Documenti essenziali sul sionismo - Essential Papers on Zionism
Chaim Weizmann: la formazione di un leader sionista - Chaim Weizmann: The Making of a Zionist...
Il primo volume della biografia definitiva di...
Chaim Weizmann: la formazione di un leader sionista - Chaim Weizmann: The Making of a Zionist Leader
Chaim Weizmann: la formazione di uno statista - Chaim Weizmann: The Making of a Statesman
Il primo volume della biografia definitiva di Chaim...
Chaim Weizmann: la formazione di uno statista - Chaim Weizmann: The Making of a Statesman
Chaim Weizmann: una biografia - Chaim Weizmann: A Biography
Una biografia magistrale del primo presidente di Israele .In Chaim Weizmann: A Biography, Jehuda...
Chaim Weizmann: una biografia - Chaim Weizmann: A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)