Chad Morgan e altre poesie

Chad Morgan e altre poesie (Chad Morgan)

Titolo originale:

Chad Morgan & Other Poems

Contenuto del libro:

Queste poesie schiette e neoconfessionali mescolano osservazione, autobiografia e critica culturale in un'esplorazione dell'incarnazione, dell'identità e della creazione di identità. Non c'è carenza di aggettivi che si possono rivendicare come descrittori di se stessi, né di modi e mezzi attraverso i quali si possono esprimere tali aggettivi. Ma come facciamo a conoscere queste identità e a rivendicarle come nostre? Inoltre, in un'epoca di maggiore consapevolezza della fragilità della Terra e della temporalità della vita umana, quale scopo ha la corsa all'adozione di queste identità? Quando l'identità o l'identificazione è un utile mezzo di organizzazione e quando invece è solo una distrazione? Queste poesie coinvolgono la letteratura, la cultura pop, la musica e i film in un'esplorazione di queste domande, chiedendo in definitiva: che cosa intendiamo quando diciamo "io"?

Leggere questo erede di Hemphill e O'Hara mi ricorda che la lirica è come uno specchio da camerino, che riflette le infinità di noi stessi: truccati, sinceri, soli, intoccabili - amabili, rigorosi, divinamente adiacenti, inondati di muse. Come incontriamo noi stessi in questo mondo, quante volte dobbiamo riascoltare il suo nastro logoro prima che qualcosa di migliore si faccia strada? Mi sveglio e il mondo è ancora lì, il mondo di alluminosilicato". Questo libro, con le sue meravigliose osservazioni, apre litanie di riconoscimento della primavera, colombe, "narcisi libertini che si spalancano erogenamente", Julianne Moore che indossa pellicce alla farmacia di Magnolia. Come indossare pellicce in una farmacia all'interno di una magnolia, ed essere di più, la poesia di Chad Morgan è bella, rigorosa, divinamente adiacente, inondata di muse. Sei magnifico. --Joyelle McSweeney, autrice di Toxicon e Arachne.

La raccolta di poesie d'esordio di Chad Morgan è soffusa di desiderio, nostalgia, dolore e un'infinità di riferimenti alla cultura pop, che si alchemizzano in uno splendido scavo del sé. Questo libro folgorante è pieno di risonanza e di rischio. Morgan scrive: "L'obiettivo è parlare di me stesso al mondo", ed è esattamente ciò che queste splendide poesie rivelano in questo libro folgorante e pieno di risonanza e di rischio. --Tiana Clark, autrice di Non posso parlare degli alberi senza il sangue.

Bilanciando abilmente un'acidità ironica con un umorismo e un calore profondamente sentiti, Morgan reindirizza le energie di distruzione del nostro cupo momento storico, offrendo un promemoria vitale che ci ricorda che siamo deliziosi e piacevoli, desiderosi e desiderati, nei nostri sforzi per navigare in questo mondo infido. Come scrive in "Consigli pratici per il vostro figlio queer": Qui, tutto / è la prova dei tuoi dannati nervi" - Tony Trigilio, autore di Proof Something Happened.

Effervescente e profonda, straziante e gioiosa, questa è una poesia che scardina qualsiasi nozione di camp, pastiche, cultura popolare... Il progetto autobiografico è qui un terreno abbagliante e inquietante. Un esordio che fa girare la testa. --Lisa Fishman, autrice di Mad World, Mad Kings, Mad Composition.

Poesia. Studi LGBTQ+.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950987245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chad Morgan e altre poesie - Chad Morgan & Other Poems
Queste poesie schiette e neoconfessionali mescolano osservazione, autobiografia e critica culturale in...
Chad Morgan e altre poesie - Chad Morgan & Other Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)