Chaat: Ricette dalle cucine, dai mercati e dalle ferrovie dell'India: Un libro di cucina

Punteggio:   (4,7 su 5)

Chaat: Ricette dalle cucine, dai mercati e dalle ferrovie dell'India: Un libro di cucina (Maneet Chauhan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una vivace raccolta di ricette di chaat indiani, interessante per la sua narrazione e per i suoi approfondimenti culturali, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la fruibilità a causa delle dimensioni dei caratteri e l'affidabilità delle ricette.

Vantaggi:

Grande varietà di ricette di chaat, bella presentazione, narrazione coinvolgente e piatti saporiti. Molti recensori hanno apprezzato il contesto culturale e l'avventura associata alle ricette.

Svantaggi:

Alcune ricette sono considerate complicate o inaffidabili e il carattere piccolo rende il testo difficile da leggere per un pubblico più anziano. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non rispondesse alle loro aspettative di accuratezza e chiarezza delle ricette.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chaat: Recipes from the Kitchens, Markets, and Railways of India: A Cookbook

Contenuto del libro:

Un sontuoso tour in autogrill dei diversi modi di mangiare dell'India. Maneet ha scritto una lettera d'amore al meglio del cibo indiano."--Padma Lakshmi, conduttrice e produttrice esecutiva di Top Chef e Taste the Nation.

segnalato per il premio ART OF EATING - nominato uno dei migliori libri di cucina dell'anno da Food Network - Salon - Epicurious - Garden & Gun - Wired.

Esplora i sapori audaci, i piatti regionali e i paesaggi mozzafiato dell'India con oltre 80 ricette del giudice di Chopped e chef vincitore del James Beard Award Maneet Chauhan.

In Chaat, Maneet Chauhan esplora i cibi più iconici, deliziosi e divertenti da mangiare dell'India, ispirandosi alle sue scoperte durante un epico viaggio in treno che l'ha portata nei mercati locali, nei venditori ambulanti e nelle case di parenti e amici.

Da semplici patate dolci arrostite con frutta stellata, limone e spezie a un fragrante stufato di riso biryani di pollo a strati, fino a focacce ripiene di cipolle e uova, queste ricette sono varie, colorate ed espressive. Maneet intreccia storie e ricordi personali e note storiche e culturali mentre si snoda da Nord a Sud e da Est a Ovest, condividendo ricette come i fagottini di gamberi fritti di Goan, i fagottini di pollo Momo di Guwahati nell'Assam, il Chaat piccante all'ananas di Hyderabad e il budino caldo di carote e semolino di Amritsar.

Con fotografie mozzafiato e ricette deliziose, Chaat è una celebrazione della diversità del cibo e della gente dell'India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984823885
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chaat: Ricette dalle cucine, dai mercati e dalle ferrovie dell'India: Un libro di cucina - Chaat:...
Un sontuoso tour in autogrill dei diversi modi di...
Chaat: Ricette dalle cucine, dai mercati e dalle ferrovie dell'India: Un libro di cucina - Chaat: Recipes from the Kitchens, Markets, and Railways of India: A Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)