Cesserà ogni oppressione: Una storia di schiavitù, abolizionismo e Chiesa cattolica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cesserà ogni oppressione: Una storia di schiavitù, abolizionismo e Chiesa cattolica (Christopher Kellerman Sj)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa del dibattito sulla schiavitù, in particolare in relazione agli insegnamenti della Chiesa cattolica. Presenta sia i fatti storici della schiavitù sia le critiche alla posizione della Chiesa nel corso del tempo, anche se alcuni lettori hanno trovato carente la conclusione e insufficiente la discussione sulle implicazioni per le questioni moderne.

Vantaggi:

Storia approfondita e leggibile della schiavitù, soprattutto in relazione alla Chiesa cattolica. Fornisce una discussione dettagliata sul ruolo della Chiesa nel giustificare la schiavitù e riconosce verità facili e difficili. Prezioso per comprendere il contesto storico del cattolicesimo negli Stati Uniti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore abbia concesso troppo riguardo agli insegnamenti della Chiesa e alla sua infallibilità. Critiche alle opinioni liberali dell'autore sul potenziale di cambiamento degli insegnamenti della Chiesa su questioni come l'omosessualità e l'ordinazione delle donne. Il capitolo conclusivo è stato considerato inadeguato, in particolare per quanto riguarda le riparazioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Oppression Shall Cease: A History of Slavery, Abolitionism, and the Catholic Church

Contenuto del libro:

All Oppression Shall Cease è una storia educativa e rigorosamente studiata, epoca per epoca, dell'insegnamento e delle azioni della Chiesa sulla schiavitù.

Scritto per un pubblico generico, All Oppression Shall Cease risponde all'urgente bisogno delle istituzioni cattoliche di un resoconto onesto e accessibile della verità sulla Chiesa cattolica e la schiavitù. Sfatando miti ancora prevalenti sul passato della Chiesa e portando alla luce verità scomode, All Oppression Shall Cease aiuterà la Chiesa a riconciliarsi con la sua storia di schiavitù e a vedere le implicazioni di quella storia per il presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626984899
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cesserà ogni oppressione: Una storia di schiavitù, abolizionismo e Chiesa cattolica - All Oppression...
All Oppression Shall Cease è una storia educativa...
Cesserà ogni oppressione: Una storia di schiavitù, abolizionismo e Chiesa cattolica - All Oppression Shall Cease: A History of Slavery, Abolitionism, and the Catholic Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)