Cessate i nostri conflitti stridenti: Teologia e prassi wesleyana dell'unità della Chiesa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cessate i nostri conflitti stridenti: Teologia e prassi wesleyana dell'unità della Chiesa (N. Field David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David Field offre un'esplorazione approfondita e ponderata dell'unità a partire dagli scritti di John Wesley, affrontando le complessità e le tensioni della teologia wesleyana. Incoraggia i cristiani a confrontarsi con le questioni di divisione e scisma, promuovendo al contempo l'inclusione nel metodismo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, impegnativo e stimolante. È consigliato sia al clero che ai leader laici ed è considerato una risorsa preziosa per comprendere l'unità nella Chiesa. I lettori apprezzano il suo approccio diretto e le intuizioni spirituali che offre.

Svantaggi:

La versione Kindle del libro ha un prezzo significativamente più alto rispetto alla versione cartacea, che alcuni lettori ritengono irragionevole e una barriera all'accessibilità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bid Our Jarring Conflicts Cease: A Wesleyan Theology and Praxis of Church Unity

Contenuto del libro:

Nelle discussioni teologiche sulla diversità all'interno delle Chiese metodiste, di solito si fa riferimento ad alcune citazioni standard di John Wesley, in particolare al suo sermone “Spirito cattolico”.

Tuttavia, questi riferimenti sono solo una parte dell'insieme della teologia di Wesley e della sua comprensione della missione del movimento metodista, e quindi della questione dell'identità e della santità metodista. Wesley proponeva che la missione centrale del metodismo fosse quella di diffondere la “santità scritturale”, e quindi la sua comprensione dell'unità e della diversità della chiesa deve essere compresa in questo contesto.

Questo libro: 1) esamina e interpreta i sermoni chiave di John Wesley “Spirito cattolico”, “Ammonimento contro il bigottismo” e “Sullo scisma” in relazione agli altri suoi scritti e al tema integrante della santità; 2) comprende che l'interpretazione di Wesley della santità è plasmata dalle concezioni settecentesche della persona umana; 3) mette in relazione questa posizione costruttiva di santità e diversità con i dibattiti sulla sessualità umana e la presenta come un'opportunità per andare avanti con un amore più grande.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780938162247
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cessate i nostri conflitti stridenti: Teologia e prassi wesleyana dell'unità della Chiesa - Bid Our...
Nelle discussioni teologiche sulla diversità...
Cessate i nostri conflitti stridenti: Teologia e prassi wesleyana dell'unità della Chiesa - Bid Our Jarring Conflicts Cease: A Wesleyan Theology and Praxis of Church Unity
Il nostro scopo è l'amore Guida per il lettore: La via wesleyana per essere la Chiesa - Our Purpose...
Che cosa significa amare Dio e il prossimo oggi,...
Il nostro scopo è l'amore Guida per il lettore: La via wesleyana per essere la Chiesa - Our Purpose Is Love Leader Guide: The Wesleyan Way to Be the Church
Il nostro scopo è l'amore: La via wesleyana per essere la Chiesa - Our Purpose Is Love: The Wesleyan...
Viviamo in un periodo di grande divisione nel...
Il nostro scopo è l'amore: La via wesleyana per essere la Chiesa - Our Purpose Is Love: The Wesleyan Way to Be the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)