Cesiurie tese

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cesiurie tese (Moore Dionne Pamela)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la bellezza e la profondità della poesia di Pamela Moore Dionne, notando in particolare l'uso di forme poetiche specifiche per esplorare temi di dolore ed esperienze personali. Vengono elogiate la risonanza emotiva e le immagini evocative della sua opera. Tuttavia, le recensioni non menzionano alcuno svantaggio specifico o aspetto negativo del libro.

Vantaggi:

Poesia bella e precisa
uso efficace di forme specifiche come pantoums, sestine e sonetti
esplorazione emotivamente risonante del dolore
umorismo intervallato da temi più profondi
mostra una gamma di prospettive.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taut Caesuras

Contenuto del libro:

Attraverso sestine formali, pantoum e altri versi che sfiorano il terrore e il dolore, ci addentriamo in una sorta di sopravvivenza quotidiana.

*.

Una cesura è una pausa in un verso di poesia che utilizza i ritmi del parlato naturale piuttosto che il metro. In Taut Caesuras, Dionne usa le pause per portare a casa i potenti colpi della dipendenza, della perdita, delle predisposizioni biologiche e, infine, dell'illuminazione.

Sheila Bender, Una nuova teologia: rivolgersi alla poesia in un momento di dolore.

"Nelle poesie di Taut Caesuras Dionne fissa le devastazioni familiari della malattia mentale e la fragilità del corpo. La nostra genetica è profezia o opportunità? Quanto della nostra sofferenza è nella mente e nella nostra storia? Sfruttando il potere di molteplici forme poetiche, Dionne esorta il lettore a riconsiderare quanto libero arbitrio abbiamo in realtà contro le richieste del cervello. Ma soprattutto, come possiamo amare bene nonostante noi stessi? ".

Lauren Davis, autrice di Il consenso di ogni cosa selvaggia.

L'ultimo verso della poesia finale, Mt. Elinor, potrebbe essere un'epigrafe per l'intera raccolta di Pamela Moore Dionne... quando ti raggiungo/ho considerato/quello che ho fatto per salvarmi. Quello che la signora Dionne ha fatto è stato mettere il piccone del suo intelletto e della sua memoria nell'esperienza personale. Le emozioni contenute in queste poesie accuratamente realizzate costruiscono e infondono questa brillante raccolta. Ci arrampichiamo con lei attraverso sestine formali, pantoum e altri versi che sfiorano il terrore e il dolore. Una corona di sonetti descrive la vita e il suicidio dell'adorato fratello. Un'altra poesia descrive la nascita di un nipote affetto da una malattia devastante. Questa raccolta raccoglie una saggezza tesa, guadagnata grazie all'intelletto esplosivo e al tenace controllo di una sopravvissuta. Come dice Dionne, "Ognuno di noi respira, l'ora che ci è stata data". Tutti noi possiamo imparare e crescere leggendo queste belle poesie.

Gayle Kaune, autrice di Rumore di stelle e Tutti gli uccelli svegli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646625154
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cesiurie tese - Taut Caesuras
Attraverso sestine formali, pantoum e altri versi che sfiorano il terrore e il dolore, ci addentriamo in una sorta di sopravvivenza...
Cesiurie tese - Taut Caesuras

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)